Dal 12 ottobre al cinema
Esattamente un anno fa prendevo in mano la rubrichetta settimanale del Weekend in sala. Spumante stappato, olè. Molto bene, dopo questo momento di autoesaltazione (per cosa, poi?), passiamo ai film di questo fine settimana. Per la “sezione” sequel: esce il terzo Resident Evil. Per la “sezione” remake: esce Invasion, terzo remake de L’invasione degli ultracorpi
Il dottore ci ha raccontato positivamente in anteprima Stardust, floppone in America; sempre in America, ha invece colpito Waitress: come verrà accolto qui da noi?
Ecco i sei film in uscita da oggi nelle nostre sale.
Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro: la giovanissima Jane Austen s’innamora del giovane irlandese Tom Lefroy, un apprendista avvocato con pochi soldi. Nella società brittanica dell’epoca, non proprio un tipo da presentare a mamma e papà. Nonostante il loro parere contrario, la giovane Jane farà di tutto per coronare il suo sogno d’amore… Primo di due film sulla figura della scrittrice inglese, diretto da Julian Jarrold, il regista di Kinky Boots. Con Anne Hathaway, James McAvoy, Julie Walters, James Cromwell e Maggie Smith.
Invasion: lo Shuttle Patriot è costretto ad un’atterraggio di fortuna al rientro sulla Terra, ma esplode in volo. Un pericoloso virus fuoriuscito dall’astronave inizia a contagiare gli umani, che sembrano non essere più gli stessi e a non provare più emozioni. La pschiatra Carol e il collega Ben iniziano ad indagare… Quarta versione de L’invasione degli ultracorpi, questa volta diretta da Oliver Hirschbiegel, regista di The Experiment e La caduta. Con più di un problema comunque durante la produzione. Interpretato da Nicole Kidman e Daniel Craig. Qui la nostra recensione.
SMS – Sotto Mentite Spoglie: un uomo sposato scopre che la moglie, un po’ annoiata, vorrebbe movimentare la loro vita sessuale. Inizia così a mandarle degli sms come se fosse un amante. Tutto scanzonato se non fosse che un sms arriva all’amica della moglie… Una “classica storia degli equivoci ma molto cattiva” diretta ed interpretata da Vincenzo Salemme. Nel cast anche Giorgio Panariello, Luisa Ranieri e Lucrezia Lante della Rovere.
Stardust: in un’Inghilterra magica e misteriosa, il giovane garzone Tristan decide di partire per cercare una stella da regalare all’amata Victoria: solo così potrà sposarla. La stella, che altri non è che la bellissima Yvaine, però è contesa anche dalla strega Lamia, deciderosa di ottenere l’eterna giovinezza… Tratto dal romanzo di Neil Gaiman e Charles Vess, un fantasy diretto da Matthew Vaughn; con Michelle Pfeiffer, Robert De Niro, Claire Danes, Charlie Cox, Sienna Miller, Rupert Everett, Peter O’Toole. Flop in patria. Qui la nostra recensione.
Waitress – Ricette d’amore: Jenna è bravissima cameriera ed eccellente cuoca. La ragazza sogna di arricchirsi con le sue ricette, ma un giorno scopre di essere incinta. Il bimbo dentro di lei porterà inaspettate sorprese e un nuovo modo di vedere e sentire la vita… Primo film da regista dell’attrice Adrienne Shelly, una commedia romantica molto ben accolta negli USA. Con Keri Russell, Nathan Fillion e Christy Taylor.