Home Curiosità Hitman: licenziato il regista, troppo violento

Hitman: licenziato il regista, troppo violento

Tutti i fan di Hitman possono iniziare a piangere dalla tristezza e dallo sconforto: è stato *sostituito* l’oramai ex-regista Xavier Gens con il montatore di Die Hard 4 Nicolas De Toth, che dovrà lavorare al tavolo di montaggio per “ripulire” il film di hitman da tutto il sangue e la violenza con cui Xavier Gens

11 Ottobre 2007 07:37

Tutti i fan di Hitman possono iniziare a piangere dalla tristezza e dallo sconforto: è stato *sostituito* l’oramai ex-regista Xavier Gens con il montatore di Die Hard 4 Nicolas De Toth, che dovrà lavorare al tavolo di montaggio per “ripulire” il film di hitman da tutto il sangue e la violenza con cui Xavier Gens lo aveva riempito.

Ora, hitman è un videogioco basato sulla violenza e sul sangue, che cosa dovrebbe mai fare un regista quando si appresta a girare un adattamento? Prima di tutto rimanere fedele allo spirito del testo. Oltretutto, i produttori non avevano visto i giornalieri? Non erano mai stati sul set? Non avevano visto la sceneggiatura?

Quello che più mi fa tristezza è che Xavier Gens si era ispirato a The Killer e A Bittersweet Life per il suo hitman.

Dopo le pippe parole di Timothy Olyphant riguardo alla storia d’amore nel film e il nuovo montatore che ripulisce il film dalla violenza mi chiedo davvero se valga ancora la pena di considerarlo questo hitman.

Fonte: Cinematical