Romero e il sesto capitolo dei morti viventi?
L’anteprima di Diary of the Dead al Toronto Film Festival è andata molto bene, tant’è che la Weinsteins ha già acquistato la pellicola e la distribuirà negli USA all’inizio del 2008. Il film più indipendente dall’epoca de La notte dei morti viventi del grande George A. Romero è stato quindi accolto molto bene dal pubblico
L’anteprima di Diary of the Dead al Toronto Film Festival è andata molto bene, tant’è che la Weinsteins ha già acquistato la pellicola e la distribuirà negli USA all’inizio del 2008. Il film più indipendente dall’epoca de La notte dei morti viventi del grande George A. Romero è stato quindi accolto molto bene dal pubblico e dai fan del genere, e così, se il film andrà bene al botteghino, Romero potrebbe tornare con un sesto capitolo della saga dei morti viventi.
E’ stata proprio la compagnia Weinsteins a chiederlo al regista, che aveva dichiarato che per adesso non era intenzionato a proseguire con la sua fortunata saga per dedicarsi ad altri progetti, primo fra tutti un certo Season of the Witch. Però appunto, se il film avrà successo, Romero tornerà a lavorare coi suoi morti viventi, facendo iniziare il sesto capitolo esattamente dove finisce Diary: chi ha già visto il film ha detto che un inizio del genere ci vuole proprio.
Aspettiamo altre news e speriamo che il nuovo film di Romero arrivi presto anche da noi, magari in sala e non direttamente in dvd…
Fonte: Bloody Disgusting