Anime d’Italia tra Lambrusco & Cappuccino
Siete appassionati di cartoni animati e di film d’animazione? Siete novelli filmaker del genere? Allora questa può essere la vostra occasione!Castelli Animati lancia un concorso per chi lavora nel campo dell’animazione. Da un’idea di Andrea Baricordi, autore insieme a Gianmaria Liani dell’omonimo fumetto pubblicato da Kappa Edizioni, il concorso ha lo scopo di dare vita
Siete appassionati di cartoni animati e di film d’animazione? Siete novelli filmaker del genere? Allora questa può essere la vostra occasione!
Castelli Animati lancia un concorso per chi lavora nel campo dell’animazione. Da un’idea di Andrea Baricordi, autore insieme a Gianmaria Liani dell’omonimo fumetto pubblicato da Kappa Edizioni, il concorso ha lo scopo di dare vita animata ad alcune scene tratte dal fumetto. Quanti sono interessati a partecipare dovranno selezionare una o più scene del fumetto e realizzarne una versione animata, utilizzando qualsiasi tecnica di animazione, per una durata minima di 45 secondi. La giuria del concorso sarà composta dai due autori del fumetto; il vincitore riceverà un premio in denaro. Sono previsti inoltre premi di partecipazione in volumi sul fumetto e sull’animazione per i migliori classificati. La premiazione del concorso avverrà nell’ ambito della dodicesima edizione dei Castelli Animati, dove saranno presentati inoltre i lavori giudicati più interessanti.
Informazioni dettagliate e form di iscrizione su CastelliAnimati, naturalmente ne parlano anche quelli di ComicsBlog…