Japanimation: il Giappone animato vi aspetta!
Oggi Cineblog vi consiglia il sito Japanimation, creato dall’Associazione Culturale omonima di Ostia Lido.Il sito offre molte curiosità sul mondo animato del Giappone anni 50 ed 80 ma soprattutto la fantastica chicca del VideoMuseum (circa 500 titoli con i rispettivi filmati, ottenuti attraverso l’utilizzo di più di 20.000 foto di materiale da collezione spesso rarissimo
Oggi Cineblog vi consiglia il sito Japanimation, creato dall’Associazione Culturale omonima di Ostia Lido.
Il sito offre molte curiosità sul mondo animato del Giappone anni 50 ed 80 ma soprattutto la fantastica chicca del VideoMuseum (circa 500 titoli con i rispettivi filmati, ottenuti attraverso l’utilizzo di più di 20.000 foto di materiale da collezione spesso rarissimo o costoso). Il Museum è suddiviso in 4 categorie:
Fanta Movies: da Godzilla a Tetsuo;
Film d’Animazione: da Il gatto con gli stivali a Tecnopolice;
Serie Animate: da Kimba a Ciao Sabrina;
Telefilm: da Capitan Ultra a Winspector.
Vi siete eccitati? Basta andare sul sito e cliccare sull’icona che vi interessa e godetevi il filmato (ognuno dalla durata variabile: da pochi minuti ad un’ora). Entro dicembre il VideoMuseum sarà completato: oggi potete ammirarne i 9/10.
E non è tutto: Vincenzo D’Amico, presidente del Japanimation, ci fa sapere che il sito cerca collaboratori, entro settembre 2007. Basta cliccare su Editoria! Noi, intanto, mettiamo il sito nei nostri link!