Home Curiosità Torna il Mago di Oz!

Torna il Mago di Oz!

Il primo Mago di Oz risale al lontanissimo 1939.Semplicemente superbo, diretto da Victor Fleming, vedeva Judy Garland bucare letteralmente lo schermo. Ottenne 6 nomination agli Oscar e ne vinse due. Nel 1985, con Ritorno a Oz, ne venne fatta una versione quasi horror, diretta da Walter Murch. Il sottoscritto quelle teste mozze che aprono gli

22 Agosto 2007 08:10


Il primo Mago di Oz risale al lontanissimo 1939.

Semplicemente superbo, diretto da Victor Fleming, vedeva Judy Garland bucare letteralmente lo schermo. Ottenne 6 nomination agli Oscar e ne vinse due.
Nel 1985, con Ritorno a Oz, ne venne fatta una versione quasi horror, diretta da Walter Murch. Il sottoscritto quelle teste mozze che aprono gli occhi urlando “Dorothy Gaaaaaaaaaaale” ancora se le sogna la notte!

Proprio quelle atmosfere dark, che influirono sull’insuccesso, ingiusto, del film, sono alla base del nuovo progetto che vuole prendere in mano Todd McFarlane, appoggiato dalla Warner Bros. e dalla Village Roadshow Pictures.

L’idea è quella di farne un film a tinte forti, addirittura vietato ai minori di 13 anni, ma se sarà un remake o un sequel questo ancora ancora non lo sa nessuno.
Ovviamente attendiamo ulteriori news…

Fonte: ComingSoon.Net