Disturbia conquista anche l’Italia
Dopo un mese di dominio incontrastato Harry Potter cede finalmente lo scettro del boxoffice italiano a Disturbia.La pellicola con Shia Labeouf, che negli states ha raccimolato 80 milioni di dollari, in 3 giorni di programmazione ha portato a casa 384.820,25 euro, risultato decisamente bassino, soprattutto se paragonato ad un eventuale uscita “più forte”, collocata magari
Dopo un mese di dominio incontrastato Harry Potter cede finalmente lo scettro del boxoffice italiano a Disturbia.
La pellicola con Shia Labeouf, che negli states ha raccimolato 80 milioni di dollari, in 3 giorni di programmazione ha portato a casa 384.820,25 euro, risultato decisamente bassino, soprattutto se paragonato ad un eventuale uscita “più forte”, collocata magari tra un mesetto.
L’altra nuova entrata, Alla Deriva, con meno sale a disposizione, si mantiene più o meno sugli stessi standard, con 138.688,30 euro incassati.
Ma d’altronde c’era da aspettarselo. Il weekend dopo Ferragosto resta sempre un weekend magrissimo per i cinema nostrani.
Dicevamo di Harry Potter che, ad un mese esatto dall’uscita in sala, registra un risultato complessivo di tutto rispetto, pari a 17.785.913,06 euro.
Ancora un sforzo e gli agognati 18 saranno raggiunti.
Dal prossimo di weekend si torna però a fare sul serio.
Arriveranno in sala l’acclamato 4 mesi, 3 settimane, due gorni, License to Wed, The Flock, Il bacio che aspettavo, Hot Fuzz, Pathfinder e soprattutto Michael Moore con il suo attesissimo Sicko!