Cell e The Signal: stessa trama due film diversi
Lo sapete già ma Eli Roth sarà il regista per il romanzo di Stephen King, Cell. Ecco cosa ha dichiarato: “Sarà uno spettacolare zombie-movie ad alto budget, con lo stesso spirito del remake L’alba dei morti viventi di Zack Snyder. In realtà quelli del romanzo di King non sono veri e propri zombi, ma esseri
Lo sapete già ma Eli Roth sarà il regista per il romanzo di Stephen King, Cell. Ecco cosa ha dichiarato:
“Sarà uno spettacolare zombie-movie ad alto budget, con lo stesso spirito del remake L’alba dei morti viventi di Zack Snyder. In realtà quelli del romanzo di King non sono veri e propri zombi, ma esseri umani resi folli da un segnale trasmesso a tutti i telefoni cellulari, che se ne vanno in giro ad ammazzare chiunque gli capiti a tiro. Quindi ci sarà un bel po’ di violenza, sicuro. Voglio fare un film malato, disturbante. E voglio farne un’apocalisse di portata mondiale, non limitarmi ad una piccola città: voglio vedere il mondo impazzire, la fine della civiltà come la conosciamo! Sono particolarmente contento di adattare Stephen King perché molti tra i miei registi preferiti hanno lavorato sui suoi libri: penso a Carrie, a Shining, a La zona morta… sono tutti film che finiscono per diventare un misto tra le idee di King e la visione personale del regista. E questo voglio che sia Cell”.
Ma non è questo il punto. Premetto che sto leggendo il romanzo di King e lo trovo proprio scialbo ma la notizia riguarda The Signal, un film ad episodi che assomiglia terribilmente a Cell. La trama infatti ruota intorno a “Persone che si trasformano in killer a causa del segnale distorto dei cellulari…”. Dirigono e sceneggiano David Bruckner e Dan Bush.
Incuriositi? Vi metto il trailer su continua…