Home Box Office I pirati dei Caraibi cazzano la randa e vanno a vele spiegate sul boxoffice americano!

I pirati dei Caraibi cazzano la randa e vanno a vele spiegate sul boxoffice americano!

I pirati dei Caraibi si ritrovano a veleggiare spediti sul boxoffice americano per il 2° weekend consecutivo.Con altri 43 milioni di dollari il 3° capitolo della saga piratesca tocca quota 216 milioni, sul suolo americano. Risultato nettamente superiore al 1°episodio, che al 2°weekend aveva toccato quota 176 milioni, ma altrettanto nettamente inferiore al 2°, che

3 Giugno 2007 16:57


I pirati dei Caraibi si ritrovano a veleggiare spediti sul boxoffice americano per il 2° weekend consecutivo.

Con altri 43 milioni di dollari il 3° capitolo della saga piratesca tocca quota 216 milioni, sul suolo americano.
Risultato nettamente superiore al 1°episodio, che al 2°weekend aveva toccato quota 176 milioni, ma altrettanto nettamente inferiore al 2°, che aveva raggiunto i 258 milioni di dollari.
Si confermano quindi le previsioni sull’impossibilità di questo Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo di ripetere il successo pazzesco del precedente capitolo.
Facile comunque che i 300-315 milioni di dollari, sempre rimanendo al boxoffice americano, alla fine li raggiungano.

Al 2° posto si insinua ztto zitto Knocked Up, che si porta a casa 30 milioni di dollari, con la più alta media per sala, superiore ai 10,000 dollari.
Scende di un gradino Shrek 3, che perde il 50% degli incassi, aggiungendo 26 milioni di dollari ad un totale che tocca quota 254, mentre al 4°posto si piazza Mr.Brooks, che esordisce benino con 10 milioni tondi tondi.

Al 5° crolla Spiderman 3, ormai vicino alla scomparsa dalla top10, che tocca quota 318 milioni di dollari. Anche in questo caso il 3°capitolo rimarrà sicuramente il meno remunerativo sul suolo Usa, anche se il più prolifico a livello mondiale.
Pessimo l’esordio di Gracie, pellicola calcistica tutta al femminile, che porta a casa appena 1 milione e 300,000 dollari, con una ridicola media per sala pari a 1,170 dollari. L’ennesima conferma che i film calcistici al boxoffice non tirano proprio..e allora, perchè continuare a farli? Domanda da un milione di dollari!
Ottimo invece l’esordio di Daywatch , secondo capitolo della saga visionaria russa di Timur Bekmambetov, che, con solo 5 sale a disposizione, è riuscito ad incassare 46,300 dollari!

Prossimo weekend l’attenzione sarà rivolta tutta su 3 interessantissime uscite: Hostel 2, in 2300 sale, Ocean’s thirteen, in 3400 sale e Surf’s Up, in altre 3000 sale. Difficile che i Pirati si riconfermino al primo posto, difficilissimo…chi li scalzerà?