Home Notizie Dall’11 maggio al cinema

Dall’11 maggio al cinema

Letterina aperta a Dario Argento: caro Dario, oggi sarebbe dovuto uscire La Terza Madre. Tralasciando che sarebbe stato un ottimo regalo di compleanno, ora mi chiedo: ma è vero che il film esce a fine ottobre/inizio novembre (31 ottobre o 2 novembre? Buh, siamo lì) o dovrò aspettare l’11 maggio 2008? Cos’è, ci riguardiamo Suspiria

11 Maggio 2007 04:00
Letterina aperta a Dario Argento: caro Dario, oggi sarebbe dovuto uscire La Terza Madre. Tralasciando che sarebbe stato un ottimo regalo di compleanno, ora mi chiedo: ma è vero che il film esce a fine ottobre/inizio novembre (31 ottobre o 2 novembre? Buh, siamo lì) o dovrò aspettare l’11 maggio 2008? Cos’è, ci riguardiamo Suspiria fino a rompere il nastro della vhs o fino a graffiare il dvd? [I maligni direbbero “Meglio!”…]. Comunque, fallo bene ‘sto film, d’accordo?
Intanto oggi escono cinque film, compreso un horror a compensare la mancanza di Mater Lacrimarum (ma il nostro dottore sbadiglia e storce il naso).

Ecco quindi i cinque film in uscita da oggi nelle sale.

Le colline hanno gli occhi 2: nel corso di una missione di routine, una squadra di soldati della Guardia Nazionale si deve fermare ad un avamposto in mezzo al deserto, nella famigerata Area 16, terra in passato di esperimenti nucleari, per rifornire di materiale un gruppo di scienziati. Quando i soldati arrivano trovano però il campo di ricerca misteriosamente deserto… Sequel del remake del cult di Craven diretto da Aja, ma questa volta la regia è di Martin Weisz. Qui la nostra recensione.

Hotel cinque stelle: una giovane donna, di ceto medio borghese, eredita 50.000 euro. Cosa farne? Presto detto: affitta la più bella suite dell’Hotel Carlton di Cannes e si gode la sua meritata e ricca vacanza. Qui incontra Stéphane, un tipo pieno di debiti, molto interessato ai soldi di lei. Ma lei non viene ingannata così facilmente e così, insieme, decidono di imbrogliare un ex pilota di Formula Uno… Una commedia francese diretta da Christian Vincent, con Isabelle Carré e José Garcia.

Notturno Bus: lei è Leila, una ragazza molto seducente che vive di piccoli furti; lui è Franz, ha lasciato filosofia ad un passo dalla laurea ed ora guida l’autobus e gioca a poker (dove perde regolarmente). Leila e Franz si incontrano-scontrano a causa di un microchip ricercato anche dai servizi segreti. Ora bisogna scappare… Secondo film di Davide Marengo, con Valerio Mastandrea, Giovanna Mezzogiorno ed Ennio Fantastichini.

L’uomo dell’anno: Tom Dobbs, un comico che conduce un talk show, per tutta la sua carriera ha sempre segnalato le pecche del Presidente e si è fatto portavoce del malcontento popolare. Decide, per questo motivo, di entrare lui stesso in politica e di candidarsi a papabile presidente. E, per l’errore di un computer, ce la fa. Sarà l’analista di software Eleanor Green a dover fermare il comico prima del fatidico “primo discorso” alla nazione… Diretta da Barry Levinson, una commedia con protagonista Robin Williams. Nel casta anche Laura Linney, Christopher Walken e Jeff Goldblum.

Le verità negate: Sophie è una donna ormai convinta che la giovane e bella collega del marito stia cercando di portarglielo via. Sophie è solo gelosa in modo ossessivo o… cosa si nasconde dietro tutto questo? Un thriller (in originale: Irresistible) con Susan Sarandon, Emily Blunt e Sam Neill.