Home Curiosità Laura Morante: “Conosco Moretti da 30 anni, ma è proprio difficile essere sua amica.

Laura Morante: “Conosco Moretti da 30 anni, ma è proprio difficile essere sua amica.

Mi sento presa in causa. Adoro Moretti, il suo cinema, e adoro Laura Morante e i lavori che i due hanno portato sul grande schermo assieme.Lei al cinema con “Liscio” e impegnata come regista e sceneggiatrice di due progetti: Falsa pista e Ciliegine, sbotta e parlando di Nanni Moretti dice: “E difficile essergli amica (….),

31 Marzo 2007 19:40

Bianca_nanni_Moretti
Mi sento presa in causa. Adoro Moretti, il suo cinema, e adoro Laura Morante e i lavori che i due hanno portato sul grande schermo assieme.

Lei al cinema con “Liscio” e impegnata come regista e sceneggiatrice di due progetti: Falsa pista e Ciliegine, sbotta e parlando di Nanni Moretti dice: “E difficile essergli amica (….), Mi chiamava tutti i giorni, ma un giorno, in un bar, appena mi ha visto ha girato le spalle e se n’è andato. Ma si sa come è Nanni. Per me è come un fratello a cui a volte viene voglia di dare qualche bacchettata”.

Infondo, è proprio cosi che mi immagino un rapporto con Moretti. Un eterno amore e odio e un a profonda stima reciproca.
La foto è tratta da Bianca.

Tgcom aggiunge poi un appuntamento per il pubblico romano: Laura Morante: musa discreta che si terrà al Cinema Trevi di Roma. Prevista la proiezione di 13 film.