Maradona: la mano de D10s
Sono sempre abbastanza scettica sui biopic cinematografici. Raccontare la vita di un personaggio famoso è sempre piuttosto difficile, non tanto per trovare l’attore che impersona il protagonista ma proprio perché mettere in scena una biografia dà il rischio di agiografia o di squallidume.Marco Risi ci prova con il film Maradona la mano de D10s dedicato,
Sono sempre abbastanza scettica sui biopic cinematografici. Raccontare la vita di un personaggio famoso è sempre piuttosto difficile, non tanto per trovare l’attore che impersona il protagonista ma proprio perché mettere in scena una biografia dà il rischio di agiografia o di squallidume.
Marco Risi ci prova con il film Maradona la mano de D10s dedicato, appunto, al campione di calcio argentino (e italiano). Diego Armando è interpretato da Marco Leonardi (impressionante la sua camminata da guappo napoletano!) e racconta la storia del calciatore dai suoi inizi in Argentina fino al Napoli.
Non manca naturalmente l’accenno alla sua vita ‘privata’ con l’uso di droga e i rapporti con amici più o meno ‘pericolosi’.
In sala da venerdì 30 marzo.