Il sito: Cult Italiano
Oggi vi segnalo un sito decisamente interessante e simpaticamente retrò dedicato al Cinema Italiano ma soprattutto ai protagonisti del cinema nostrano dagli anni ’60 all’inizio degli anni ’80.Appena cliccate sul sito vi troverete davanti una parata di nomi da far rabbrividire i cultori dei b-movie dell’epoca. Da Adolfo Celi a Tomas Milian passando per Klaus
Oggi vi segnalo un sito decisamente interessante e simpaticamente retrò dedicato al Cinema Italiano ma soprattutto ai protagonisti del cinema nostrano dagli anni ’60 all’inizio degli anni ’80.
Appena cliccate sul sito vi troverete davanti una parata di nomi da far rabbrividire i cultori dei b-movie dell’epoca. Da Adolfo Celi a Tomas Milian passando per Klaus Kinski ed Edwige Fenech.
Ecco come vengono presentati: Sotto la guida di importantissimi registi, questi personaggi hanno contribuito all’evoluzione del cinema internazionale e sono tutt’ora rivalutati anche all’estero. Per ogni nome troverete una filmografia ( in alcuni casi non completa, ma indicante i titoli più importanti), in alcuni una biografia, interviste e qualche immagine.
Imperdibile per i cultori dell’epoca, per Quentin Tarantino, per i cinefili tutti e per chi si sente un po’ nostalgico.
Nella foto la locandina de Lo strano vizio della Signora Ward di Sergio Martino con Edwige Fenech e George Hilton. Annata 1971.