Cinema &/è Lavoro
Giovanni della Dg-Image ci manda questo comunicato stampa:Terni 17 – 22 aprile, V edizione di CINEMA&/èLAVORO Si sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del festival Cinema e/è Lavoro di Terni con My Job il primo concorso interamente online e Lavoriamo Sicuri (sul tema della sicurezza sul lavoro).Di cosa si tratta? My Job è un
Giovanni della Dg-Image ci manda questo comunicato stampa:
Terni 17 – 22 aprile, V edizione di CINEMA&/èLAVORO
Si sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del festival Cinema e/è Lavoro di Terni con My Job il primo concorso interamente online e Lavoriamo Sicuri (sul tema della sicurezza sul lavoro).
Di cosa si tratta? My Job è un concorso aperto veramente a tutti: tutti quelli che, professionisti e non, in qualunque parte del mondo si trovino, abbiano voglia di raccontare il proprio lavoro o quello delle persone che vedono, incontrano, conoscono. E di narrarlo sotto ogni possibile aspetto e in tutti i modi, grandi e piccoli, in cui è presente nella vita di tutti noi: il lavoro sognato o inseguito, quello che si ha, quello che riempie la vita e quello che non basta mai per arrivare a fine mese, i problemi che crea e le soddisfazioni che dà, la strada che si percorre per recarvisi, i propri colleghi, il proprio capo, il proprio ufficio… Il contesto insomma è quello del lavoro ma il tema è assolutamente libero come pure la forma (fiction, documentario, reportage, spot, animazione, videoclip).
I filmati, della durata massima di cinque minuti, possono essere realizzati con qualsiasi mezzo (telecamere professionali ed amatoriali, telefonini etc.) e saranno tutti visibili solo sul sito del festival www.cinemaelavoro.eu. Ogni utente potrà votare il video preferito; il più votato sul web e quello ritenuto il più significativo da una giuria di esperti verranno premiati nel corso della prossima edizione di Cinema &/è Lavoro. L’obiettivo è quello di scattare, con i molti tasselli che ci invierete, una grande fotografia, vera e vivace, di cosa significa la parola lavoro all’inizio del terzo millennio.
Lavoriamo sicuri – Prima edizione
Concorso video sul tema della sicurezza sul lavoro e delle morti bianche. I video (fiction, documentario, reportage, spot, animazione…) andranno inviati al Festival e all’opera vincitrice andrà un premio di 2000 euro. Le opere selezionate dalla direzione artistica ed organizzativa saranno proiettate all’interno della prossima edizione di Cinema &/è Lavoro – Festival Cinematografico dell’Umbria.
LE ISCRIZIONI di entrambi i concorsi sono aperte fino al 10 aprile 2007
Chiusura lavori Giuria: 15 aprile 2007
PER INFO:
C\O Capolavoro Associazione Culturale Via Curio Dentato, 16 – 05100 – Terni
Tel.:+39 0744 43 35 59
Fax +39 0744 44 89 90
infofestival@cinemaelavoro.com
www.cinemaelavoro.eu