Che fine ha fatto il film tratto da Lunar Park?
Adoro Bret Easton Ellis ed ho amato anche il suo ultimo libro, ossia Lunar Park, diverso da tutta la sua produzione precedente ma originale e commovente. Una storia che sta tra l’autobiografico e il puramente inventato, dove c’è sicuramente qualcosa di vero e dove qualcosa è indubbiamente falso. Una storia di padri e di figli,
Adoro Bret Easton Ellis ed ho amato anche il suo ultimo libro, ossia Lunar Park, diverso da tutta la sua produzione precedente ma originale e commovente. Una storia che sta tra l’autobiografico e il puramente inventato, dove c’è sicuramente qualcosa di vero e dove qualcosa è indubbiamente falso. Una storia di padri e di figli, ma anche la storia di uno scrittore e prima di tutto di un uomo. Alle prese con il passato, con le paure del presente e con l’insicurezza del futuro.
Un thriller? Un horror? Un’autobiografia romanzata (e parzialmente inventata)? Un dramma? Difficile dirlo, e forse Lunar Park è un po’ di tutto. Certo, per poter apprezzare il libro sarebbe meglio aver letto gli altri libri del bravissimo scrittore, soprattutto American Psycho. Già, perchè in qualche modo ritorna Patrick Bateman, l'”eroe”/serial killer del libro più famoso di Ellis. E quindi, se non si conosce un po’ Ellis, sarà difficile apprezzare Lunar Park. Però credo che un film fatto bene su questo libro possa essere interessante (così come ho i miei dubbi che possa essere una cosa inguardabile).
Alla fine del 2005 si disse che la Palm-Star Entertainment avesse acquistato i diritti cinematografici del libro, ma da quella data… il nulla! Nessuna news, nessun nome per il regista o il cast artistico, niente di niente. Su Imdb la scheda è top-secret.
Continueremo a stare dietro al progetto, a vedere le varie novità ed evoluzioni, se ci saranno. E ovviamente se sapete qualcosa potete segnalarcelo.