Dal 05 gennaio al cinema
Torna dopo due settimane, visto il buco per le festività della scorso weekend, la rubrichetta che vi riepiloga le uscite al cinema nel fine settimana. E diciamo che su cinque film quattro sarebbero da vedere. Parliamo del nuovo 007 (che qualcuno, anche dopo i vari casini riguardo Craig, ha già definito il miglior film su
E diciamo che su cinque film quattro sarebbero da vedere. Parliamo del nuovo 007 (che qualcuno, anche dopo i vari casini riguardo Craig, ha già definito il miglior film su James Bond di sempre), del nuovo Von Trier, del nuovo film di Gibson e dell’italiano L’aria salata.
Vediamoli assieme uno per uno…
Apocalypto: al massimo del suo splendore, la civiltà Maya troverà i pericoli dell’invasore… Il tutto visto dagli occhi di un uomo che farà di tutto per salvare la famiglia e la propria identità culturale. Il nuovo, controverso, violento e discusso film di un altrettanto discusso personaggio cinematografico: Mel Gibson.
L’aria salata: Fabio aiuta i detenuti di un carcere a reinserirsi in società; ma quando conosce Sparti, condannato per omicidio e con un carattere per niente facile, entrerà in crisi. Anche con la sorella, con cui ha un rapporto molto fragile… Presentato in concorso alla Festa di Roma, si è portato a casa il premio per il miglior attore (Giorgio Colangeli).
Casino Royale: come è diventato James Bond 007? Ce lo racconta questo “prequel”, tratto dal primo romanzo di Flemming, in cui l’agente se la vedrà col banchiere terrorista Le Chiffre e dovrà vedersela anche con la passione per la bellissima Vesper Lynd. Con Daniel Craig ed Eva Green (e un bel po’ di italiani!)….
Mi sono perso il Natale: un gruppo di ragazzini che viaggiano senza accompagnatori si trova bloccato all’aereoporto di Chicago dopo una grossa nevicata. I ragazzi così decidono di festeggiare il Natale a modo loro combinando non pochi guai.