Harry Houdini, Casanova e Tom Cruise
Houdini, Tom Cruise e Casanova. Cosa lega questa tre personaggi? La magia. O meglio: Houdini stesso. Qualcuno di voi avrà assistito, il 31 ottobre scorso, al numero della Pagoda Mortale proposto dal mago Casanova a “Striscia la Notizia”. Bene. Si è più volte sottolineata la pericolosità della prova specificando che proprio con quel numero il
Houdini, Tom Cruise e Casanova. Cosa lega questa tre personaggi? La magia. O meglio: Houdini stesso. Qualcuno di voi avrà assistito, il 31 ottobre scorso, al numero della Pagoda Mortale proposto dal mago Casanova a “Striscia la Notizia”.
Bene. Si è più volte sottolineata la pericolosità della prova specificando che proprio con quel numero il magnifico Houdini aveva perso la vita. E’ sbagliato. Houdini morì di peritonite. Naturalmente lo stesso Casanova sa la verità ma, si sa, l’effetto scenico…. del resto anche alcuni film sull’illusionista raccontano questa falsa morte…
E Tom Cruise? Eh già. Si vocifera che l’attore potrebbe interpretare proprio la parte di Houdini in un film biopic sul leggendario mago. E in più c’è un’altra pellicola in arrivo: si tratta di un lavoro diretto da Mark Waters; nella storia si parlerebbe di un adolescente che scopre di essere un discendente di Houdini.
Su continua trovate una clip tratta dal film Il mago Houdini con Tony Curtis e un filmato d’epoca con il vero genio dell’escapologia al lavoro….