Number Thirteen: Hitchcock secondo Palmer
Il direttore indipendente Chase Palmer starebbe lavorando al film ‘Number Thirteen’, un thriller nato dall’opera incompleta della prima pellicola britannica di Alfred Hitchcock ‘Number 13’, conosciuta anche come ‘Mr Peabody’ (1922). I protagonisti saranno Ben Kingsley, Emily Mortimer (‘Match Point’, di Woody Allen), Ewan McGregor e Dan Fogler.La sceneggiatura del film è a cura dello
Il direttore indipendente Chase Palmer starebbe lavorando al film ‘Number Thirteen’, un thriller nato dall’opera incompleta della prima pellicola britannica di Alfred Hitchcock ‘Number 13’, conosciuta anche come ‘Mr Peabody’ (1922). I protagonisti saranno Ben Kingsley, Emily Mortimer (‘Match Point’, di Woody Allen), Ewan McGregor e Dan Fogler.
La sceneggiatura del film è a cura dello stesso Chase Palmer, al debutto dietro la macchina da presa. Secondo la trama inventata da Chase, Hitchcock si ritrova coinvolto in un triangolo amoroso fra due interpreti della pellicola mentre l’attore protagonista, durante le riprese, mentre l’ attore protagonista sembra morto. Il montatore comincia a sospettare il regista e vuole svelare la verità.
L’unico lavoro anteriore al film, a cura di Palmer è il cortometraggio ‘Neo Noir’, dove oltre che regista è sceneggiatore produttore e montatore.
Jason Berk e Matt Lane, della Union Square Entertainment, sono prodotti assieme a Gail Mutrux. Union Square finanzierà la pellicola le cui riprese incominceranno il prossimo febbraio.
fonte: blogdecine