Oscar 2017: i 27 titoli in corsa per la categoria Miglior film d’animazione
Annunciati i 27 titoli in corsa per la categoria Miglior film d’animazione ai prossimi Oscar 2017.
Sono ben 27 i lungometraggi d’animazione presentati per la corsa ad un posto nella categoria Miglior film d’animazione agli Oscar 2017. L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciat la lista dei film in lizza per la categoria e la concorrenza è a dir poco feroce.
Disney ha due titoli in pole position. l’acclamato Zootropolis che ha ottenuto ottime recensioni e incassato 1 miliardo di dollari e l’imminente Oceania (Moana) con il divo Dwayne Johnson in veste di doppiatore e una colonna sonora curata dal Lin-Manuel Miranda del musical Hamilton.
In corsa naturalmente c’è anche la Pixar con Alla ricerca di Dory, che è il secondo film di maggiore incasso dell’anno e DreamWorks Animation con Kung Fu Panda 3 e Trolls. Non poteva mancare Illumination Entertainment lanciata da Cattivissimo Me che porta in gara Pets – La vita segreta di animali e deve ancora far debuttare l’intrigante Sing.
LAIKA quest’anno porta un gioiello in stop-motion del calibro di Kubo e la spada magica che dovrà vedersela con il favorito Zootropolis della Disney. Tra gli outsider segnaliamo la comedy d’animazione, all’insegna del politicamente scorretto, Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia.
A seguire trovate la lista completa degli aspiranti alla cinquina per il Miglior film d’animazione.
Angry Birds – Il film
April and the Extraordinary World
Bilal
Alla ricerca di Dory
L’era glaciale – In rotta di collisione
Kingsglaive: Final Fantasy XV
Kubo e la spada magica
Kung Fu Panda 3
Il piccolo principe
Long Way North
Miss Hokusai
Oceania / Moana
Monkey King: Hero Is Back
Mune
Mustafa & the Magician
La mia vita da Zucchina
Phantom Boy
The Red Turtle
Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia
Pets – Vita da animali
Sing
Showtime!
Cicogne in missione
Trolls
25 April
Your Name
Zootropolis