Sicko: Michael Moore vs. la sanità Usa
“Una commedia su 45 milioni di persone senza assicurazione sanitaria nel Paese più ricco della terra”. Così Michael Moore definisce il suo nuovo film, Sicko, documentario che vedremo nelle sale ufficialmente nel 2007 e che promette ancora polemiche, come i precedenti Bowling a Columbine e Fahrenheit 9/11. Il documentario tratta della sanità negli States, e
“Una commedia su 45 milioni di persone senza assicurazione sanitaria nel Paese più ricco della terra”. Così Michael Moore definisce il suo nuovo film, Sicko, documentario che vedremo nelle sale ufficialmente nel 2007 e che promette ancora polemiche, come i precedenti Bowling a Columbine e Fahrenheit 9/11. Il documentario tratta della sanità negli States, e Moore ha già girato quasi tutto il film, e tra poco inizierà a montarlo. Il coraggiosissimo regista ha ricevuto circa 19000 mail di persone che gli hanno raccontato le loro pessime situazioni riguardo alla sanità statunitense, e Moore promette di far vedere cose che nessuno si aspetta…!
Sul sito di Michael Moore potete leggere l’intero comunicato del regista riguardo a queste novità riguardo l’atteso film.
Fonte: Bad Taste