Home Curiosità CineBlog consiglia: Lo squalo e Scream

CineBlog consiglia: Lo squalo e Scream

Ottimo, la programmazione estiva non offre granchè (per non dire quasi nulla), eppure stanotte chi vuole godersi dell’ottimo cinema ha l’imbarazzo della scelta. Immancabili appuntamenti estivi del palinsesto Mediaset, per un motivo o per l’altro, ecco due gran bei filmoni da vedere e rivedere. Spielberg firma uno dei suoi film più belli, un cult assoluto

11 Luglio 2006 09:59


Ottimo, la programmazione estiva non offre granchè (per non dire quasi nulla), eppure stanotte chi vuole godersi dell’ottimo cinema ha l’imbarazzo della scelta. Immancabili appuntamenti estivi del palinsesto Mediaset, per un motivo o per l’altro, ecco due gran bei filmoni da vedere e rivedere. Spielberg firma uno dei suoi film più belli, un cult assoluto che ha terrorizzato e continua a terrorizzare ancora oggi: la paura dell’ignoto, del non visto, del “cattivo” bestiale che si nasconde nelle acque è palpabile a più di trent’anni di distanza. Lo Squalo ha un grande ritmo, è un bellissimo mix di horror e avventura, ed ha degli effetti speciali per l’epoca, e anche col senno di poi, veramente spaventosi. E poi c’è Craven, che dirige la summa dello slasher: il suo Scream è un ottimo thriller che coniuga assieme paura ed ironia in una maniera irrestibile. S’inizia come Quando chiama uno sconosciuto, si continua citando decine di cult dell’orrore come Nightmare (gustosissima la scena del bidello vestito da Freddy!), Halloween, La notte dei morti viventi… Geniale, come la domanda che l’assassino fa ad una spaventatissima Drew Barrymore: “Chi è l’assassino di Venerdì 13?”. Io ci sono cascato. Sarei morto anch’io!

Lo squalo: stanotte, 23.10, Canale 5

Voto Carla: 10

Voto Gabriele: 9

Scream: stanotte, 23.40, Italia 1

Voto Carla: 7

Voto Gabriele: 9

Voto Natalie: 7

E se la visione de Lo squalo vi terrorizza così tanto ogni estate che non potete più andare oltre un metro dal bagnasciuga, cliccate su questo link e guardatevi il secondo video: per scoprire che anche la storia più agghiacciante può avere i suoi bellissimi risvolti…!