Johnny Depp in Io sono leggenda?
ADORO Johnny Depp, lo sapete. AMO il romanzo Io sono leggenda di Richard Matheson. Ma vedere Johnny nel film proprio non mi convince, non per lui però, in effetti è proprio una nuova trasposizione che non mi sembra “cosa giusta”. Secondo voci di corridoio Depp sarà probabilmente Ben Cortman, vicino di casa vampirizzato di Robert
ADORO Johnny Depp, lo sapete. AMO il romanzo Io sono leggenda di Richard Matheson. Ma vedere Johnny nel film proprio non mi convince, non per lui però, in effetti è proprio una nuova trasposizione che non mi sembra “cosa giusta”.
Secondo voci di corridoio Depp sarà probabilmente Ben Cortman, vicino di casa vampirizzato di Robert Neville (parte affidata a Will Smith).
La storia, per chi non la conoscesse, racconta di una terra desolata dove la popolazione è infetta e dove gli individui si trasformano in crudeli vampiri. Solo Robert Neville è rimasto sano e cerca in tutti i modi di difendersi. Anche Ben-Depp è infetto e assale spesso la casa del vicino.
Il film sarà diretto da Francis Lawrence (Constantine) e le riprese inizieranno a settembre.
Io sono leggenda (libro amatissimo da Stephen King) è stato trasportato sullo schermo da Ubaldo Ragona nel 1964 con Vincent Price nel film L’ultimo uomo sulla terra (bellissimo!) e, con mediocre risultato, nel 1971 con 1975: occhi bianchi sul pianeta terra.