Cineblog consiglia: Hamlet
Non lasciatevi spaventare dall’immane lunghezza del film. Sì, 242 minuti, 4 ore di film, Canale5 sceglie proprio HAMLET in edizione integrale da mandare in onda (era stata anche montata una versione da due per i cinema, diciamo, meno impegnati). Non lasciatevi spaventare, dicevo. 4 ore passano svelte con Amleto, con Shakespeare e con Kenneth Branagh.
Non lasciatevi spaventare dall’immane lunghezza del film. Sì, 242 minuti, 4 ore di film, Canale5 sceglie proprio HAMLET in edizione integrale da mandare in onda (era stata anche montata una versione da due per i cinema, diciamo, meno impegnati). Non lasciatevi spaventare, dicevo. 4 ore passano svelte con Amleto, con Shakespeare e con Kenneth Branagh. Perchè se anche sembra uno stupido, a prima vista, con quel look biondo platino alla fine amerete questo Amleto, proprio come avete amato quello di Laurence Olivier. Diverso sì, assolutamente, ma uguale. Perchè Amleto è sempre uguale, per tutti, tormentato, pazzo, sano, sconvolto, ossessionato, cervellotico, razionale. Tutti siamo Amleto. Prima o poi, tutti.
Stanotte 14 maggio, Canale5, ore 1.25.
Ps. Questo è il mio millesimo post su Cineblog, me ne sono accorta adesso. Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno pazientemente letta in questo anno e soprattutto Chiara che mi ha fermamente voluta qui con lei….