Brad Pitt e Angelina Jolie per Atlas Shrugged
Apprendo adesso via news-sms che il romanzo Atlas Shrugged (La rivolta di Atlante) di Ayn Rand sta per diventare un film con Brad Pitt e Angelina Jolie. Il romanzo, bestseller internazionale, è considerato una sorta di testo base della Filosofia Oggettivistica. Ecco come lo spiega la stessa Ayn: “La mia filosofia, essenzialmente, è il concetto
Apprendo adesso via news-sms che il romanzo Atlas Shrugged (La rivolta di Atlante) di Ayn Rand sta per diventare un film con Brad Pitt e Angelina Jolie.
Il romanzo, bestseller internazionale, è considerato una sorta di testo base della Filosofia Oggettivistica. Ecco come lo spiega la stessa Ayn: “La mia filosofia, essenzialmente, è il concetto dell’uomo come essere eroico, con la sua felicità individuale come scopo morale della vita, il successo produttivo quale sua più nobile attività, la ragione elevata a proprio unico assoluto.”
Il romanzo tratta di un immenso sciopero degli industriali americani che porterà alla rovina l’economia statunitense, un tema certo non facile che non so ancora come possa trasformarsi in un film hollywoodiano. Vedremo.