Dal 25 novembre al cinema
Torna il maghetto, per far felici grandi e piccini, ma il weekend propone anche drammaticità ed erotismo. Harry Potter e il calice di fuoco. Il quarto anno di Harry Potter ad Hogwarts è contrassegnato dal torneo di Triwizard, nel quale i rappresentanti di ogni scuola di magia devono sfidarsi in alcune gare. Il Calice di
Torna il maghetto, per far felici grandi e piccini, ma il weekend propone anche drammaticità ed erotismo.
The King. Un thriller nella miglior tradizione gothic, The King è il primo film del pluripremiato documentarista James Marsh, per la sceneggiatura di Milo Addica (The Ring, Monster’s Ball).
Un eroe negativo di nome Elvis, una cittadina americana chiamata Corpus Christi, una parabola discendente che si trasforma in tragedia fanno di The King uno dei film più interessanti e dark della stagione.
James Marsh traduce in esso le sue riflessioni sulla fede, sulla famiglia, sull’amore e sulla violenza
Serenity. Il capitano Malcolm Reynolds e la sua piccola squadra di mercenari attraversa la galassia con la nave spaziale Serenity in cerca di ogni tipo di ingaggio purché sia ben pagato. Fino a quel momento tutto è sempre filato liscio, ma quando a bordo salgono il giovane dottor Simon Tam e sua sorella River, una ragazza telepatica venuta a conoscenza di alcun segreti che nessuno avrebbe dovuto scoprire, l’equipaggio della Serenity deve iniziare una dura battaglia per la sopravvivenza…
Nickname: l’enigmista. Quando una giovane ragazza viene trovata uccisa, un gruppo di liceali decide di spaventare i compagni diffondendo voci su un serial killer chiamato “Il Lupo”.
Quando si scopre che la morte di alcune persone corrisponde alle descrizioni dei ragazzi, nessuno È più in grado di distinguere la finzione dalla verità. Quello che prima era soltanto un gioco, adesso è una terribile realtà da affrontare.
Transporter: extreme. Miami. Frank Martin, ex mercenario senza paura, ha l’incarico di scortare a scuola il figlio di un pezzo grosso della squadra antidroga, suo grande amico. Il piccolo però viene rapito e gli viene iniettato un virus letale, così, Frank é costretto ad una corsa contro il tempo per salvare il bambino e fermare i malviventi.
L’educazione fisica delle fanciulle. Il film è tratto dal libro dell’autore tedesco Frank Wedekind ed è basato su una sceneggiatura scritta da Alberto Lattuada, (l’ultima del regista italiano) insieme a Ottavio Jemma.
Turingia, Germania, primi anni del 1900. Le vicende di un gruppo di ragazze che frequentano un collegio immerso in una oscura foresta e amministrato da un’inflessibile direttrice.
L’ignoto spazio profondo. Un alieno proveniente da un pianeta sommerso dall’acqua, The Wild Blue Yonder (il Selvaggio Azzurro Lassù), è reduce dalla missione fallimentare di integrare la propria comunità con i terrestri. A nostra insaputa, per decenni questi alieni hanno visitato il pianeta per tentare di integrarsi con noi, ma senza riuscirci.
Zucker! …come diventare ebreo in 7 giorni. Nella Berlino post-unificazione, Jaecki Zucker, dopo la morte di sua madre, sta per rincontrare suo fratello, con cui non parla da anni. Nella divertente commedia degli equivoci che ne nasce, Jaeckie dovrà inventarsi un’identità ebrea ortodossa per ricevere una fetta dell’eredità materna…