Depardieu show choc
Il grande Gerard Depardieu ha fatto infuriare la Francia. Ospite alla Bbc per un’intervista ha dichiarato frasi che hanno lasciato i francesi letteralmente di sasso. Prima di tutto è arrivato con una sigaretta in bocca, l’ha buttata per terra e l’ha calpestata. Ha detto che beve fino a 8 bottiglie al giorno, ha spiegato una
Il grande Gerard Depardieu ha fatto infuriare la Francia. Ospite alla Bbc per un’intervista ha dichiarato frasi che hanno lasciato i francesi letteralmente di sasso. Prima di tutto è arrivato con una sigaretta in bocca, l’ha buttata per terra e l’ha calpestata. Ha detto che beve fino a 8 bottiglie al giorno, ha spiegato una strana ricetta su un riccio e il suo posteriore, ha rivelato che alcuni sceneggiati in cui aveva recitato erano delle schifezze. Il pubblico? Calorosi applausi. Naturalmente non in patria ma l’attore ha replicato: “Non ho dato fuori di matto, chissà perché soltanto i francesi si sono scandalizzati. E’ stato formidabile, ci siamo divertiti. E poi chiedete alla Bbc che audience ho avuto! Sono contentissimi. Ci sono persone con molto senso dell’umorismo, con le quali si possono preparare cose del genere. I francesi, invece, sono degli imbecilli… Io non sono né Bukowski, né altro. Ma sono il contrario di quello che raccontano in Francia. Tanto più che quando sei ospite, là, ti pagano. Sono persone veramente perbene, non come in Francia. In Francia, poi, la televisione mi rompe proprio le scatole, i media sono noiosi. Anzi, è proprio la Francia che mi annoia profondamente”.
Personalmente amo Depardieu e ricordo una bellissima intervista condotta da Fabio Fazio tempo fa. Molto molto bella, personale, intima, pochissimi accenni al mondo della recitazione. Chissà dove finisce l’attore e inizia l’uomo?