DOOM dal videogioco al film
Quanti di voi hanno trascorso ore ed ore a “fraggare” demoni, e cattivoni per i soffocanti labirinti dei vari episodi di Doom in passato? Bene, questo articolo è rivolto principalmente a voi. Infatti apprenderete con sommo gaudio che sono appena terminate le riprese di DOOM, film tratto dal capitolo terzo della trilogia targata ID software.L’hype
Quanti di voi hanno trascorso ore ed ore a “fraggare” demoni, e cattivoni per i soffocanti labirinti dei vari episodi di Doom in passato? Bene, questo articolo è rivolto principalmente a voi. Infatti apprenderete con sommo gaudio che sono appena terminate le riprese di DOOM, film tratto dal capitolo terzo della trilogia targata ID software.
L’hype intorno a questo film è stato ed è tuttora non troppo alto, d’altronde sono anni ormai che la tendenza a trasporre videogiochi sul grande schermo ci propone lavori spesso miseri ( per citarne alcuni : Street fighter, Wing Commander, Mario Bros , Resident Evil). Se poi consideriamo che DOOM è famoso, oltre che per i fiumi di sangue, anche per la trama ridicola di due righe sappiamo già cosa aspettarci. Ma sono convinto che tutti i fan, sottoscritto compreso, non se lo lasceranno scappare, anche perchè alcune buone premesse ci sono. Girato a Praga con a disposizione un budget molto alto, ha mantenuto per volere dei produttori tutta la violenza che contraddistingueva il videogame. Dunque ci saranno sangue e gore a volontà e non mancheranno i demoni a popolare i claustrofobici ambienti resi famosi dalla trilogia in pixel. Per un film del genere servivano naturalmente interpreti muscolosi e cattivi e chi più adatto di The Rock accompagnato da Karl Urban (Eomer de “il signore degli anelli”)? Sebbene il film sia stato ultimato non sono stati rilasciati ancora trailer. Doom rivoluzionò il mondo dei videogame. Il film di certo non verrà ricordato nei libri ma ci aspettiamo un paio d’ore di sano splatter.