pubblicato 21 Ottobre 2016 aggiornato 24 Aprile 2024 10:46
Ancora un ruolo da Oscar per
Jennifer Lawrence, a detta dell’Hollywood Reporter pronta ad indossare gli abiti di
Zelda Fitzgerald in un biopic al momento tra le mani di Ron Howard. Icona dei ruggenti anni ’20 e moglie dello scrittore
Francis Scott Fitzgerald, autore de Il Grande Gatsby, Zelda era considerata una sorta di proto-femminista. Affetta da schizofrenia (prima diagnosi nel 1930) nonché musa del marito, che soffrì enormemente le sofferenze della consorte perdendo per lungo tempo la propria ispirazione, morì a soli 47 anni nell’incendio dell’ospedale psichiatrico sull’altopiano di Asheville in cui era ricoverata.
Attualmente intitolato Zelda, il progetto si concentrerà proprio sul matrimonio e sulla rivalità creativa tra lei, anch’essa scrittrice, e il marito. Una competizione talmente marcata da spingere la donna, come detto, verso la follia.
A sceneggiare la pellicola Emma Frost, con Allison Shearmur (The Hunger Games) e Brian Oliver (Hacksaw Ridge) produttori insieme alla stessa Lawrence. Prima di Jennifer anche Christina Ricci con la serie Z: The Beginning of Everything e Vanessa Kirby in Genius, passato a Berlino e appena visto alla Festa del Cinema di Roma, hanno indossato gli abiti della Fitzgerald.
Fonte: Comingsoon.net
Se vuoi aggiornamenti su Zelda, Jennifer Lawrence sarà la moglie di F. Scott Fitzgerald per Ron Howard inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.