Harry Potter in Concert: le date italiane del Cine-concerto “Harry Potter e la Pietra Filosofale”
La magia della musica composta da John Williams per “Harry Potter e la Pietra Filosofale” in un cine-concerto italiano.
John Williams è considerato uno dei più grandi compositori di colonne sonore cinematografiche di sempre, tra le sue leggendarie partiture che hanno incluso Star Wars, Lo squalo, E.T., Superman e Indiana Jones c’è anche la memorabile colonna sonora della saga di Harry Potter immediatamente riconoscibile grazie al suggestivo brano “Hedwig’s Theme” composto da Williams per Harry Potter e la Pietra Filosofale; note capaci di farci tornare bambini accompagnandoci per mano nel magico mondo fantasy di maghi, incantesimi e pozioni creato dalla scrittrice inglese JK Rowling che ha dato vita sul grande schermo ad una delle saghe cinematografiche più amate e lucrose di sempre.
L’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) è lieta di annunciare in prima assoluta italiana il Cine-Concerto Harry Potter e la Pietra Filosofale che si terrà nei giorni 2, 3 e 4 dicembre 2016 presso l’Auditorium Conciliazione di Roma. L’evento, presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village, con il sostegno di MIBACT e il patrocinio di British Embassy Rome, fa parte della Harry Potter Film Concert Series, un tour mondiale di Cine-concerti lanciato da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products a partire dallo scorso giugno e che ha già fatto registrare il sold-out all’Hollywood Bowl e in tutti i più importanti teatri in cui è stato annunciato.
La formazione di oltre 80 musicisti, diretta da Justin Freer, eseguirà dal vivo la straordinaria colonna sonora del premio Oscar John Williams, in sincrono con le immagini, i dialoghi e gli effetti speciali dell’intero film proiettato su un grande schermo in alta definizione.
I biglietti sono in vendita dal 10 ottobre in tutti i punti vendita Ticketone, online sul sito TicketOne e presso l’Auditorium Conciliazione di Roma.