E’ morto Bill Nunn, Radio Raheem in Fà’ la cosa giusta – il ricordo di Blogo
E’ morto per colpa del cancro il caratterista Bill Nunn.
Ad annunciarne il decesso è stato Spike Lee, sui social, regista che lo fece conoscere agli occhi del grande pubblico prima con Aule turbolente e poi con Fa’ la cosa giusta. Si è spento all’età di 62 anni Bill Nunn, caratterista nel 1989 tra i co-protagonisti della più celebre pellicola di Lee negli abiti di Radio Raheem. Sua moglie, Donna, ha poi confermato la morte all’Associated Press. Nunn è deceduto a causa del cancro, che da tempo combatteva.
Debuttante in sala nel 1981 con Pelle di sbirro, Bill ha poi preso parte a Glory – Uomini di gloria e a Cadillac Man – Mister occasionissima, a New Jack City e a A proposito di Henry, fino ad indossare i panni del poliziotto in Sister Act – Una svitata in abito da suora. E’ lui a nascondere Deloris Van Cartier aka Whoopi Goldberg in un convento, trasformandola in Suor Maria Claretta. Successivamente arrivarono Palle in canna, l’Ultima seduzione, L’inferno nello specchio (Candyman 2), Operazione Canadian Bacon, Cosa fare a Denver quando sei morto, Money Train, Extreme Measures – Soluzioni estreme, Il Collezionista, Mad City – Assalto alla notizia e La leggenda del pianista sull’oceano del nostro Giuseppe Tornatore.
Nuovo millennio formato cinecomics grazie ai Spider-Man di Sam Raimi, che lo volle con se’ per interpretare Robbie Robertson, caporedattore del Daily Bugle nonchè unico dipendente che J. Jonah Jameson non maltratta. Negli ultimi 15 anni ha preso parte anche a People I Know, La giuria e Una scuola per Malia, suo ultimo film girato nel 2012. Bill lascia una moglie e due figlie, Jessica e Cydney.