pubblicato 20 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 05:38
American Pastoral, esordio alla regia di
Ewan McGregor, prenderà parte all’undicesima edizione della
Festa del Cinema di Roma con la direzione artistica di Antonio Monda, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis. Ma sotto forma di ‘evento’. La pellicola sarà infatti presentata in collaborazione con Eagle Pictures a dieci giorni dall’inizio della manifestazione, lunedì 3 ottobre alle ore 21, presso il Cinema Barberini.
Aattamento dell’omonimo romanzo di Philip Roth premiato con il Pulitzer, il film sarà poi nelle sale dal 20 ottobre. Nella Capitale arriveranno McGregor, anche protagonista, e Jennifer Connelly, premio Oscar per A Beautiful Mind. A completare il cast Dakota Fanning. American Pastoral è la storia di Seymour Levov, detto “lo Svedese”, un uomo che dalla vita ha avuto tutto: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina a lungo desiderata, il cui mondo va lentamente a pezzi quando la figlia, ormai adolescente, compie un atto terroristico che provoca una vittima. Come è possibile che una tragedia di questo tipo sia accaduta proprio allo Svedese, la persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano? Dove ha sbagliato?
I biglietti per l’evento sono in vendita presso il cinema Barberini e sul sito del cinema.
Se vuoi aggiornamenti su Film Italiani inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.