Home Curiosità Now You See Me 3: a bordo lo sceneggiatore di American Hustle

Now You See Me 3: a bordo lo sceneggiatore di American Hustle

Il sequel “Now You See Me 3” ufficialmente in fase di scrittura.

pubblicato 29 Aprile 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 11:32

Now You See Me 3 procede lo sviluppo alla Lionsgate che ha annunciato di aver ingaggiato lo sceneggiatore Eric Warren Singer (American Hustle) che scriverà una prima bozza basata su una sua idea. A proposito di questa nuova idea proposta da Singer viene descritta come: “una nuova interpretazione che catturerà il divertimento, la magia e lo spirito dell’originale, introducendo nuovi personaggi nel mondo e creando anche opportunità per il cast originale di riprendere i loro ruoli”.

Al momento non ci sono nomi per il nuovo cast, ma sembra chiaro che le new entry arriveranno a raccogliere il testimone del vecchio cast che includeva Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco, Isla Fischer, Michael Caine, Lizzy Caplan e Morgan Freeman. Lionsgate resisterà alla tentazione reboot propinandoci un nuovo cast composto da ragazzini?

[quote layout=”big” cite=”Nathan Kahane, presidente gruppo cinematografico Lionsgate]Eric è sempre stato affascinato dalla raffinata arte dell’inganno e dell’illusione in tutte le sue forme e venne da noi con una grande storia che porta la mitologia di Now You See Me e spinge I Quattro Cavalieri ad un livello completamente nuovo con il nostro ritorno chiave cast e nuovi personaggi. Il franchising Now You See Me è stato creato per mantenere il pubblico sorpreso e sulle spine. Qualunque grande mago lo sa, non puoi continuare a fare gli stessi trucchi. Ed Eric e il suo team di illusionisti hanno qualcosa di speciale nella manica di questo nuovo film.[/quote]

 

L’originale “Now You See Me” diretto da Louis Leterrier (L’incredibile Hulk) è stato un piacevole divertessement con un intrigante mix di thriller, film con rapina, commedia e illusionismo che ha incassato bene (351 milioni nel mondo) giustificando un sequel. Now You See Me 2 di John M. Chu (Crazy & Rich) ha fruito di una location internazionale, ha spinto un po’ troppo sulla parte comedy (vedi un Woody Harrelson un tantino sopra le righe) e ospitato Daniel Radcliffe come antagonista; il film ha incassato altrettanto bene (334 milioni nel mondo) e Lionsgate ha dato luce verde ad un terzo film.

Now You See Me 3 vede il ritorno dei produttori Bobby Cohen e Alex Kurtzman di Secret Hideout, mentre Meredith Wieck e Aaron Edmonds supervisioneranno il progetto per Lionsgate.

 

Fonte: Collider