Home Recensioni I 10 film horror preferiti da Neil Marshall

I 10 film horror preferiti da Neil Marshall

Cosa avrà messo Neil Marshall nella sua top ten horror?

di carla
pubblicato 21 Settembre 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:30

Vi ricordate la classifica dei 100 film horror migliori del mondo stilata da TimeOut? Tra i “partecipanti” c’era anche il regista, sceneggiatore e montatore Neil Marshall, famoso nel mondo horror per il bellissimo The Descent – Discesa nelle tenebre (2005). Oggi scopriamo i suoi 10 film horror preferiti (in semplice ordine cronologico).

– Gli invasati (1963) di Robert Wise: Uno scienziato sta facendo una ricerca sul paranormale e invita due donne in una casa infestatata dai fantasmi.

– Un tranquillo weekend di paura (1972) di John Boorman: Lewis Medlock porta i suoi amici in una gita sul fiume: sarà un viaggio che non dimenticheranno mai.

– Lo squalo (1975) di Steven Spielberg: uno squalo terrorizza una spiaggia americana.

– Il presagio (1976) di Richard Donner: delle morti misteriose stanno colpendo un ambasciatore americano. Potrebbero essere legate a suo figlio, che è in realtà l’Anticristo?

– Alien (1979) di Ridley Scott: una navicella spaziale si imbatte in una chiamata di soccorso da un pianeta sconosciuto e decide di fermarsi. Uno dei membri dell’equipaggio viene attaccato da una forma di vita misteriosa.

– Fog (1980) di John Carpenter: Alla vigilia del centenario della città di Antonio Bay, una misteriosa nebbia invade il paese.

– Un lupo mannaro americano a Londra (1981) di John Landis: Due studenti americani in vacanza in Gran Bretagna vengono attaccati da un lupo mannaro.

– La cosa (1982) di John Carpenter: Antartide, 1982. Una base di ricerca americana viene attaccata da una forza aliena.

– La casa 2 (1987) di Sam Raimi: Ash e la sua fidanzata sono in vacanza nei boschi, in una baita. Qui Ash trova un misterioso libro, una copia del Necronomicon Ex-Mortis, il “libro dei morti”.

– Splatters – Gli schizzacervelli (1992) di Peter Jackson: una donna viene morsa da una “Scimmia-ratto” sumatra. Si ammala e muore, ma quando ritorna in vita comincia ad uccidere e mangiare infermieri, amici e vicini di casa.