Home Curiosità Annabelle 3: speciale video a 360°, curiosità, foto e nuova locandina

Annabelle 3: speciale video a 360°, curiosità, foto e nuova locandina

Annabelle 3: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Gary Dauberman nei cinema italiani dal 3 luglio 2019.

pubblicato 26 Giugno 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 14:08

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Il prossimo 3 luglio Annabelle 3 (Annabelle Comes Home), nuovo film del “Conjuring Universe”, approderà nei cinema italiani e per ingannare l’attesa andiamo a proporvi: un nuovo video a 360°, una serie di curiosità sul film, un nuovo set di immagini ufficiali e una nuova locandina ufficiale particolarmente inquietante.

Gary Dauberman, che ha scritto diversi film del “Conjuring Universe”, così come i recenti adattamenti IT e IT: Capitolo 2, con “Annabelle 3” fa il suo debutto alla regia. James Wan, che ha diretto i due film principali della serie, è a bordo come produttore. Ciò che è particolarmente allettante in questo film è che Patrick Wilson e Vera Farmiga torneranno di nuovo nei panni degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren per la prima volta da The Conjuring 2. Tuttavia si prevede che i loro ruoli saranno molto piccoli. Tuttavia rivedremo i due attori ancora una volta, stavolta da protagonsti, in The Conjuring 3, che è diretto da Michael Chaves, che ha fatto il suo recente debutto alla regia con La Llorona – Le lacrime del male.

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, la sua babysitter e un’amica di quest’ultima.

 

 

Ad oggi i sei film del “Conjuring Universe” hanno incassato un totale di 1,7 miliardi di dollari in tutto il mondo. Lo studio sta sviluppando ulteriori film, tra cui il sequel The Nun 2 e lo spinoff The Crooked Man ispirato all’Uomo Storto di “The Conjuring 2”. È anche possibile che “Annabelle 3” possa finire con l’introdurre nuovi fantasmi / entità / creature degne di un nuovo spin-off. Gary Dauberman ha scritto anche la sceneggiatura di “Annabelle 3” lavorando da una storia che ha scritto con James Wan. Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Michael Clear, Michelle Morrissey e Judson Scott sono i produttori esecutivi.

 

CURIOSITA’

  • James Wan ha dichiarato che il film riprenderà direttamente dopo che Ed e Lorraine Warren hanno preso in custodia la bambola Annabelle, nel primo film di “Annabelle”. Pertanto il film si svolgerà nella casa degli Warren, insieme a tutti gli altri artefatti.
  • La vera Annabelle si trova presso il Museo dell’Occulto degli Warren di Monroe, nel Connecticut, custodita in una teca di vetro con segnali di pericolo. A differenza della bambola del film, quella reale è una bambola modello “Raggedy Ann”.
  • Il vero e proprio Museo dell’Occulto degli Warren è il più antico e unico nel suo genere, e contiene numerosi manufatti infestati collezionati dai demonologi Ed e Lorraine Warren. Molti dei manufatti di “Annabelle 3” si ispirano a quelli del museo reale, i quali non possono mai essere rimossi.
  • McKenna Grace sostituisce Sterling Jerins nel ruolo di Judy Warren. Jerins ha interpretato Judy nei primi due film del “Conjuring Universe”.
  • Terzo film nella serie di film di “Annabelle” e settimo del “Conjuring Universe”.
  • Mckenna Grace, che nel film interpreta Judy Warren, è una grande appassionata di film horror, e li guarda spesso con suo padre. E’ anche una grande fan dei Pokémon, e la sua creatura preferita è Dragonair.
  • L’attore / compositore Joseph Bishara ha lavorato in tutti i sei film del “Cionjuring Universe”, interpretando frequentemente un demone.
  • Mckenna Grace in “Annabelle 3” interpreta Judy Warren, una bambina di dieci anni, ma la vera Judy Warren è nata nel 1946 e avrebbe avuto all’incirca venticinque anni al momento della storia del film.
  • In “Annabelle 3” uno dei ragazzi della scuola di Judy si chiama Anthony Rios, interpretato da Luca Luhan. Il nome del personaggio è un omaggio al marito reale di Judy Warren, Tony Spera.

 

 

Annabelle 3: nuovo trailer italiano

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Warner Bros. ha reso disponibile un nuovo trailer italiano di Annabelle 3 (Annabelle Comes Home), il terzo capitolo di “Annabelle”, la serie di film di grande successo della New Line Cinema, con protagonista la famigerata bambola malefica dell’universo di “The Conjuring”.

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

“Annabelle 3” arriva nei cinema italiani il 3 luglio.

 

 

 

Annabelle 3: nuovo trailer e una locandina internazionale

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Annabelle torna a casa nel nuovo trailer del sequel horror Annabelle 3, spin-off dei film del franchise The Conjuring di James Wan che arriva nei cinema italiani il 3 luglio dopo The Nun – La vocazione del male e La Llorona – Le lacrime del male.

“Annabelle 3” aka “Annabelle Comes Home” è la terza puntata dei film di Annabelle con protagonista la famigerata e inquietante bambola del Conjuring Universe. Gary Dauberman, sceneggiatore dei film di Annabelle, IT e The Nun, fa il suo debutto alla regia con questo film, prodotto da Peter Safran (Aquaman), che ha prodotto tutti i film della serie The Conjuring, e il creatore del Conjuring Universe, James Wan (Aquaman).

Determinati a impedire ad Annabelle di spargere caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti nella loro casa, luogo in cui pericolosi oggetti infestati vengono custoditi sotto chiave. Annabelle verrà così messa “al sicuro” dentro una teca benedetta da un sacerdote. Ma una spietata notte di orrore sta per iniziare mentre Annabelle risveglia gli spiriti maligni presenti nella stanza, che hanno tutti messo gli occhi su un nuovo bersaglio: la figlia di dieci anni degli Warren, Judy, e le sue amiche.

Il film vede la partecipazione di Mckenna Grace (Hill House, Gifted, Captain Marvel) nei panni di Judy; Madison Iseman (Jumanji – Benvenuti nella giungla, Piccoli brividi 2 – I fantasmi di Halloween) come la sua babysitter Mary Ellen; e Katie Sarife (Youth and Consequences, Supernatural) come un’amica problematica Daniela; con Patrick Wilson (Aquaman, The Conjuring, Insidious) e Vera Farmiga (The Conjuring, Godzilla II: King of the Monsters, Bates Motel) che riprendono i loro ruoli come Ed e Lorraine Warren.

Dauberman ha diretto il film da una sua sceneggiatura basata su una storia di Dauberman & Wan. Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Michael Clear, Michelle Morrissey e Judson Scott sono a bordo come produttori esecutivi.

La squadra dietro le quinte di Dauberman comprende il direttore della fotografia Michael Burgess (La Llorona – Le lacrime del male), la scenografa Jennifer Spence (Annabelle 2: Creation, The Nun), il montatore Kirk Morri (Aquaman) e la costumista Leah Butler (Annabelle 2: Creation) . La musica è di Joseph Bishara (i film della serie The Conjuring).

 

 

 

Annabelle 3: poster ufficiale italiano

“Se risvegli lei, risvegli tutti”. Svelato il poster ufficiale italiano di Annabelle 3, nuovo horror del “Conjuring Universe”, diretto da Gary Dauberman e prodotto da Peter Safran e James Wan.

Il terzo capitolo della serie “Annabelle” vede i demonologi Ed e Lorraine Warren impegnati nel cercare di fermare la bambola. Ma una bruttissima sorpresa li attende. Il nuovo bersaglio di Annabelle sarà proprio loro figlia Judy. Il cast del film include McKenna Grace, Madison Iseman, Katie Sarife, Patrick Wilson, Vera Farmiga.

Gary Dauberman in un’intervista parlando di Annabelle 3 ha adetto che presenterà più elementi comedy rispetto ai capitoli precedenti.

[quote layout=”big”]Non sono un grande fan delle commedie horror, ma amo la commedia nei miei horror se questo ha senso. Quindi mi piacciono i momenti di leggerezza, quindi mi sto appoggiando un po’ di più su certi momenti perché trovo che puoi colpire in quei momenti in cui le persone ridono e poi si spaventano subito…ho giocato un po’ di più su questo…Non stiamo andando fuori dagli schemi per questo, ma penso che stiamo cercando di ottenere un po’ di più, un altro paio di momenti di levità che forse non c’erano nel primo e nel secondo, ci sono stati momenti di leggerezza, ma ne volevamo un po’ di più.[/quote]

“Annabelle 3” è in uscita nelle sale italiane a partire dal 3 luglio.

 

 

 

Annabelle 3: nuova immagine ufficiale con Vera Farmiga

Warner Bros. ha svelato una nuova immagine ufficiale di Annabelle 3 aka Annabelle Comes Home. Patrick Wilson e Vera Farmiga sono tornati come i coniugi Warren dei film dell’universo “The Conjuring”. Stavolta vedremo la demoniaca bambola all’opera in casa della coppia di investigatori del paranormale, rinchiusa in una stanza con altri artefatti stregati dopo che un’amica della babysitter di Judy Warren scatena i poteri della bambola a seguito della morte di suo padre.

Katie Sarife interpreta Daniela, che è l’amica della babysitter di Judy in “Annabelle 3″. Il regista Gary Dauberman aveva alcune idee specifiche per questo personaggio. A quanto pare portare a casa Annabelle innescherà un disastro e come spiega Dauberman a dare il via al caos sarà Daniela.

[quote layout=”big”]Daniela farà tutto il possibile per scoprire se c’è o meno un aldilà, la presenza di Annabelle fa sì che tutte queste altre cose prendano vita, Annabelle è l’orchestratrice della follia.[/quote]

 

Patrick Wilson e Vera Farmiga avranno ruoli minori in “Annabelle 3”, la coppia sarà invece protagonista di The Conjuring 3. Tuttavia Farmiga ha detto che lavorare su “Annabelle 3” è stato una sorta di preparazione per tornare nell’universo di “The Conjuring”. L’attrice ha detto anche di amare ancora molto interpretare la parte di Lorraine Warren.

[quote layout=”big”]Adoro interpretare questo personaggio, davvero. Ad essere onesta con te, in questo clima di dissenso e rancore e divisione, amo esibire l’unità (di Ed e Lorraine) e la loro vicinanza e il loro stare insieme. E’ qualcosa di speciale per me.[/quote]

 

Per quanto riguarda il tono di “Annabelle 3”, Gary Dauberman ammette che stavolta al film non mancherà un po’ di umorismo. Il regista ammette che l’uso della commedia è stato un modo per portare “leggerezza” al sequel. A Dauberman piace l’idea di avere delle risate di sollievo che facciano abbassare la guardia per poi colpire il pubblico con un grande spavento.

La storia di “Annabelle 3” ha cominciato a prendere forma quando Gary Dauberman stava lavorando a The Nun in Romania. Ha ammesso che all’epoca aveva nostalgia di casa e tutto quello a cui riusciva a pensare era andare a casa, il che ha portato all’arrivo di Annabelle in casa Warren. Secondo il regista questo elemento conferisce al film più un’atmosfera da “casa infestata”, elemento molto gradito ai fan dell’horror sovrannaturale.

“Annabelle 3” arriva nei cinema italiani dal 3 luglio.

 

 

 

Fonte: Entertainment Weekly

 

 

Annabelle 3: primo trailer italiano del sequel horror di Gary Dauberman

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Warner Bros. ha reso disponibile un primo trailer italiano del sequel horror Annabelle 3 (Annabelle Comes Home) in arrivo nei cinema il 3 luglio.

“Annabelle 3” segna il debutto alla regia di Gary Dauberman sceneggiatore noto per il suo lavoro nell’universo “The Conjuring” di James Wan, l’autore ha scritto Annabelle, Annabelle 2: Creation e The Nun oltre al campione d’incassi IT di Andres Muschietti e il tanto atteso sequel IT 2.

“Annabelle 3” è prodotto da Peter Safran (“Aquaman”), lo stesso produttore di tutti i titoli del franchise di “The Conjuring”, e dal creatore dell’universo di “The Conjuring” James Wan (“Aquaman”).

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson e Vera Farmiga) portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy (McKenna Grace), la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

La giovane McKenna Grace che ha recentemente conquistato il ruolo principale nell’imminente sequel di Ghostbusters del regista Jason Reitman è affiancata nel cast da Madison Iseman (Jumanji 2, Piccoli brividi 2) come la sua babysitter Mary Ellen, Katie Sarife (Supernatural) che interpreterà l’amica e collega babysitter di Isleman, Daniela, e come menzionato Patrick Wilson e Vera Farmiga (The Conjuring, The Conjuring 2) tornano come gli esperti in paranormale Ed e Lorraine Warren. Il cast è completato da Stephen Blackehart (Guardiani dela Galassia Vol. 2, The Belko Experiment) come Thomas, Steve Coulter (House of Cards, The Wizard of Lies) come Padre Gordon, Paul Dean (Treasures of the Snow, Star Trek: Enterprise) come Mr, Palmeri e Luca Luhan (Less Than Zero) come Anthony Rios.

 

 

Annabelle 3: teaser annuncio italiano e prima immagine ufficiale


[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Warner Bros. ha reso disponibile una prima immagine ufficiale di Annabelle 3 (Annabelle Comes Home) insieme alla versione italiana del primo teaser di annuncio che rivela la data di uscita italiana, fissata al 4 luglio.

Scritto e diretto da Gary Dauberman (basato su un’idea e una storia di James Wan e Dauberman), “Annabelle 3” vede la partecipazione di McKenna Grace, Madison Iseman, Katie Sarife e il ritorno di Patrick Wilson e Vera Farmiga nei panni dei coniugi Ed e Lorraine Warren.

 

La trama ufficiale:

 

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

 

 

 

Annabelle 3: teaser trailer, trama e titolo ufficiale del sequel horror

New Line Cinema ha annunciato il titolo ufficiale di Annabelle 3 che uscirà nelle sale americane con il titolo Annabelle Comes Home. Insieme al titolo abbiamo anche un teaser trailer d’annuncio del film previsto nei cinema per il 28 giugno di quest’anno.

“Annabelle Comes Home” presenta il ritorno di Ed e Lorraine Warren dalla serie The Conjuring, con Patrick Wilson e Vera Farmiga nei rispettivi ruoli. Al momento si prevede che i personaggi torneranno in un ruolo di supporto, inoltre James Wan è tornato per produrre questo nuovo film, che si svolgerà nella casa degli Warren. Durante la sua apparizione Comic-Con di San Diego la scorsa estate per promuovere Aquaman, Wan ha descritto Annabelle 3 come “Fondamentalmente Una notte al museo con Annabelle!”.

Annabelle Comes Home si svolgerà nella stanza dei manufatti della famiglia Warren. L’esordiente Gary Dauberman, che ha scritto l’ottimo Annabelle 2: Creation e il deludente The Nun dirige Annabelle 3. Dauberman sul film ha dichiarato: “Lei davvero risveglia il male in quella stanza e prende di mira Judy, la figlia di 10 anni degli Warren”.

 

 

 

Fonte: Screenrant

 

 

Annabelle 3: concluse le riprese del sequel horror di Gary Dauberman

Arriva la conferma via Twitter che si sono ufficialmente concluse le riprese del sequel horror Annabelle 3, l’ultima aggiunta all’universo “The Conjuring” e quarto spin-off del franchise. Annabelle ha avuto il suo primo film indipendente nel 2014, film purtroppo non all’altezza e non in grado di sfruttare appieno le potenzialità orrorifiche della demoniaca bambola. Fortunatamente molto meglio ha fatto il sequel Annabelle 2: Creation uscito nel 2017, un prequel terrificante degno dell’originale L’evocazione – The Conjuring.

Annabelle, la bambola posseduta da un’entità demoniaca, è stata introdotta per la prima volta al pubblico nell’incipt del film “L’evocazione – The Conjuring” del 2013, presa in custodia dagli Warren e rinchiusa nella loro casa in una stanza adibita a contenere pericolosi artefatti di natura sovrannaturale. Il film è stato un successo di pubblico e critica, tale da generare un sequel e quattro spin-off tra cui il recente e purtroppo deludente The Nun uscito quest’anno, una storia di origine per Valak, la demoniaca suora che gli Warren affrontano in The Conjuring 2.

E’ stato l’account Twitter ConjuringFilms a segnalare il fine riprese di “Annabelle 3”. Il film è stato annunciato per la prima volta lo scorso luglio durante il Comic-Con di San Diego, in un panel in cui sono intervenuti il regista Gary Dauberman e il produttore James Wan.

“Annabelle 3” seguirà gli eventi immediatamente successivi all’arrivo della bambola nella stanza degli artefatti di Ed e Lorraine Warren. La loro figlia Judy (la McKenna Grace di “Captain Marvel”) sperimenterà in prima persona ciò di cui è capace la bambola dopo che i suoi genitori la portano in casa. Il film vede la partecipazione di Patrick Wilson, Vera Farmiga, Madison Iseman, Katie Sarife, Steve Coulter e Alison White. Questo film, in uscita il 3 luglio 2019, sarà il terzo capitolo della serie “Annabelle” e il sesto film dell’universo “The Conjuring”.

 

 

 

Fonte: Comicbook