Playboy chiede scusa ad Ennio Morricone: ‘parole su Tarantino in parte riprodotte in modo errato’
Prosegue l’affair Ennio Morricone – Quentin Tarantino con Playboy Germany.
Il compositore italiano, due volte premio Oscar, ha negato di aver mai rilasciato quell’intervista, annunciando querela. Questa mattina Playboy Germania ha confermato l’autenticità dell’intervista, a loro dire rilasciata il 30 giugno scorso a Roma, fino alla novità dell’ultima ora. Florian Boitin, Editor-in-Chief di Playboy Germania, ha ufficialmente chiesto scusa per l’errata pubblicazione.
[quote layout=”big”]”Dobbiamo purtroppo presumere che le parole pronunciate nell’intervista siano state, in parte, riprodotte in modo errato”. “Fino ad ora, abbiamo sempre considerato il libero professionista che aveva condotto a nostro nome l’intervista di Ennio Morricone come un rinomato giornalista di stampa e radio”. “In passato, non avevamo motivo di dubitare della sua integrità e della sua capacità giornalistica. Sulla base delle informazioni ora a nostra disposizione, dobbiamo purtroppo presumere che le parole pronunciate nell’intervista siano state, in parte, riprodotte in modo errato. Vorremmo esprimere il nostro rammarico se il signor Morricone è stato ritratto in una falsa luce. Stiamo lavorando per chiarire la questione”.[/quote]
L’intervista, condotta dal giornalista Marcel Anders, è stata pubblicata nel numero di dicembre di Playboy Germany e resa disponibile online domenica mattina. Playboy non ha specificato quali parti dell’intervista siano state citate erroneamente e non ha confermato se vi è una registrazione audio dell’intervista.
Morricone, domenica sera, aveva rivelato di non aver mai rilasciato alcuna intervista e di non aver mai visto il giornalista in questione, per poi riempire di elogi Tarantino, con cui ha vinto il suo 2° Oscar grazie alla colonna sonora di The Hateful Eight.
Fonte: HollywoodReporter