Home Curiosità Premium Online – Il meglio di cinema e tv a portata di click

Premium Online – Il meglio di cinema e tv a portata di click

Abbiamo provato per voi Premium Online, servizio offerto da Mediaset Premium con il meglio del cinema e delle serie tv in streaming e on demand.

pubblicato 11 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:59

Il cinema online è ormai una realtà e spesso ci ritroviamo a doverci giostrare non senza difficoltà tra offerte varie, abbonamenti più o meno convenienti e contenuti che vanno dai film in prima visione allo sport, senza dimenticare le serie tv sempre più numerose e seguite. Allora quale miglior modo di testare con mano un’offerta se non provarla di persona? E’ quello che abbiamo fatto con Premium Online, un servizio offerto da Mediaset Premium che ha la peculiarità di essere in sintonia con le necessità di uno spettatore proiettato nel futuro, sempre più esigente per quanto riguarda l’ampiezza dell’offerta e che sa esattamente ciò che vuole: intrattenimento di qualità ad un costo contenuto e che sia di veloce e semplice fruizione, ma soprattutto di elevata accessibilità.

Il servizio Premium Online risponde a questi requisiti poiché è nato per soddisfare le esigenze di chi vive l’intrattenimento attraverso servizi di streaming video online, ciò include il poter fruire dei contenuti televisivi via internet in tutta libertà, dove e quando si vuole e senza doversi dotare di apparecchi di ricezione per la pay tv. E’ sufficiente una connessione ad Internet e un dispositivo abilitato, dal pc al tablet, dagli smartphone alle console giochi per accedere a tutto lo spettacolo di Premium, sia in modalità live streaming che in modalità “on demand”. Premium Online dà infatti accesso a ben 18 canali in live streaming per vedere in diretta la programmazione dei canali Premium e ad un catalogo on-demand di oltre 8000 contenuti accessibile in ogni momento e in ogni luogo per guardare serie TV e film quando vuoi, dove vuoi.

A questa concezione “smart” che rende Premium Online estremamente flessibile, si aggiunge la possibilità di scegliere l’entità dell’abbonamento con diversi pacchetti mirati che puntano ad accontentare tutti: l’appassionato di calcio con gli incontri di Serie A Tim delle squadre Premium e tutte le partite della Uefa Champions League in esclusiva; il cinefilo insaziabile di prime tv e libero di scegliere ogni sera una pellicola da guardare in tutta comodità e naturalmente gli “addicted” di serie tv con i titoli in onda sui canali Premium e le più belle serie di sempre in formato “cofanetto”. Senza dimenticare i cartoni animati per i bambini, le fiction e l’intrattenimento dei canali Mediaset.

Contenuti per tutti i gusti e tutte le età

Unbroken, in onda a Marzo su Premium Cinema HD

Soffermiamoci un momento sulla disponibilità dei contenuti Premium Online tanto per farci un’idea dall’ampiezza della scelta che è poi una delle caratteristiche peculiari del servizio.

Per quanto riguarda il CINEMA sono disponibili tutte le prime tv di Premium, con il meglio della produzione mondiale di Warner e Universal, il grande cinema italiano di Medusa e Taodue e una vastissima videoteca con tantissimi titoli per tutti i generi. I cinefili più esigenti apprezzeranno inoltre la possibilità di accedere a tante anteprime esclusive a pochi mesi dall’uscita nelle sale, acquistabili per 48 ore a un prezzo imbattibile. Grazie alla funzione Download & Play è possibile scaricare su tablet o smartphone i contenuti desiderati, per guardarli anche offline.

Curiosando tra le prime tv tra febbraio e marzo ho apprezzato La teoria del tutto, sulla vita dello scienziato Stephen Hawking interpretato dal talentuoso Premio Oscar Eddie Redmayne e Unbroken diretto da Angelina Jolie e basato sulla vera storia dell’atleta olimpico Louis Zamperini, prigioniero di guerra durante la Seconda guerra mondiale. Naturalmente tra i titoli disponibili non mancano quei film che gli americani amano definire “blockbuster” o “sbancabotteghino” come Jurassic World, avventura fantascientifica con dinosauri che segna il quarto film della saga Jurassic Park creata da Steven Spielberg, il chiacchierato dramma erotico Cinquanta sfumature di grigio, altro campione d’incassi basato sull’omonimo bestseller della scrittrice britannica E.L. James. Per i più piccini, ma non solo, ad aprile Premium Cinema propone il film d’animazione Minions, prima incursione in solitaria sul grande schermo per gli spassosi e buffi assistenti del “cattivissimo” Gru; un’avventura dall’alba dei tempi alla spasmodica ricerca di un qualche cattivo da servire, a dire il vero, con ben poca fortuna.

mr-robot_2.jpg

Mr. Robot, in onda da Marzo su Premium Stories

I patiti delle SERIE TV avranno pane per i loro denti con un catalogo ricco che spazia tra i generi per accontentare anche i palati più esigenti con le serie in prima tv sui canali Premium e una vasta scelta di “cofanetti” per maratone non-stop di binge watching. Consultando le serie in prima tv ho trovato gli spassosi nerd di The Big Bang Theory 9 e le cupe atmosfere noir di Bosch, ispirata ai best seller del re del noir Michael Connelly. Sul fronte dei supereroi, spicca Gotham 2, un sorprendente prequel, giunto alla seconda stagione, che ci racconta la nascita dei “cattivi” di Batman sullo sfondo della carriera di un giovane agente di polizia che diventerà il famoso commissario James Gordon. Ho visto anche Mr. Robot, la serie cult dell’anno ambientata nel mondo degli hacker pronti alla “rivoluzione” che abbatterà il sistema. Infine, non posso non segnalare Suits 5, che si conferma uno tra i migliori “legal” su piazza.

Concludiamo con uno sguardo ai contenuti indirizzati ai ragazzi e ai più piccini con una vasta scelta tra lungometraggi fantasy, live-action e d’animazione, serie tv per teenager e cartoni animati targati Disney Channel e Cartoon Network. E se invece, come il sottoscritto, siete un patito degli anni ’80 ci sono anche degli “evergreen” dell’animazione giapponese che rivedere è sempre un gran piacere, ci riferiamo a classici come Georgie e l’intramontabile Lupin III.

La nostra esperienza con Premium Online

mediaset-premium-online-il-meglio-di-cinema-e-tv-a-portata-di-click.jpg

Anteprime esclusive disponibili a pochi mesi dall’uscita nelle sale

Veniamo ora all’utilizzo della piattaforma Premium Online che abbiamo provato di persona per fornirvi un’impressione di “prima mano” che andiamo a raccontarvi. Una volta avuto accesso alla homepage si può comodamente scegliere il film da visionare tramite pratici menu a tendina che elencano i generi e che includono anche documentari, contenuti per ragazzi, programmi tv e film a noleggio. Nella homepage di Premium Online si possono inoltre scoprire in tempo reale le ultime novità disponibili, e se non si ha troppa fretta si può anche rispondere ad alcuni quesiti che rendono il servizio in qualche modo “interattivo” rispetto ai gusti dell’utente / spettatore, nel senso che rispondendo ad alcune domande con un semplice click – tipo quali film abbiamo visto, se ci sono piaciuti o meno e se ci andrebbe si riguardarli – il servizio prende nota dei nostri gusti per poi consigliarci nel caso vi siano disponibili contenuti potenzialmente interessanti per noi.

la-teoria-del-tutto-premium-online.jpg

La teoria del tutto, in onda a Marzo su Premium Cinema

A tutto ciò si aggiungono categorie mirate, ad esempio per il cinema oltre a schede per ogni titolo con trama, dati tecnici e disponibilità del contenuto si può navigare comodamente per genere di film (da notare l’attenzione e la creatività nell’inserire generi peculiari come B-movie, Impegno civile, Mondi lontani e molti altri), filmografie, attori, “Prime visioni e grandi successi”, tutti i nuovi arrivi, i film più visti e noleggiati che includono prime tv. Infine per chi vuol lasciarsi consigliare ci sono i film selezionati dalla redazione, saghe complete come Harry Potter o Il signore degli Anelli, i film d’animazione giapponesi del leggendario Studio Ghibli, contenuti speciali con i “dietro le quinte dei film” e la categoria “Premiere Magazine” con speciali anteprime, trailer di nuovi film in uscita ed episodi di programmi tv di approfondimento come “Supercinema” e “Note di cinema”.

Premium Online è senza alcun dubbio un ottimo esempio di come si possa coniugare qualità dell’offerta ad un servizio ricco, mirato e in continua espansione. Tanto per darvi un’idea pratica della convenienza di un pacchetto base Premium Online, basta pensare che attualmente con soli 9€ si può godere di cinema, serie tv e del catalogo Infinity con tutta l’ampia scelta che vi abbiamo illustrato nel dettaglio. Stiamo parlando di un costo “mensile” e cioè del prezzo medio di una pizza e una bibita o di un ingresso in un cinema multisala, il tutto comodamente fruibile dal divano di casa con un semplice click, si può chiedere di più?

 

Iniziativa in collaborazione con Mediaset Premium