E’ morto Gary Kurtz, produttore di “Star Wars” e “American Graffiti”
Blogo ricorda Gary Kurtz, produttore di classici hollywoodiani come l’originale Star Wars, la commedia American Graffiti e il fantasy Dark Crystal.
E’ scomparso a 78 anni Gary Kurtz, produttore di classici come Star Wars, American Graffiti e Dark Crystal.
Il produttore e regista Gary Kurtz è scomparso all’età di 78 anni. Era noto per aver collaborato con George Lucas ad American Graffiti, l’originale Star Wars e con Frank Oz al fantasy Dark Crystal.
Kurtz inizia la sua carriera nel ruolo ruolo di assistente alla regia e regista della seconda unità del western Le colline blu con protagonista Jack Nicholson.
La sua famiglia ha rilasciato una dichiarazione che potete leggere a seguire.
[quote layout=”big”]Con profondo amore e rispetto, la famiglia di Gary Kurtz è triste nell’annunciarne la scomparsa. È morto di cancro il 23 settembre 2018, a nord di Londra, in Inghilterra. Gary era un amato marito, padre, nonno, amico, collega e mentore, il cui lavoro e talento abbracciavano film, fotografia, musica e storia del cinema. Era un marine, un giramondo, un avventuriero e un essere umano compassionevole e gentile. Il lavoro della sua vita è stato quello di condividere la meraviglia della narrazione audiovisiva attraverso l’arte del cinema. Famoso per il suo lavoro come produttore di American Graffiti, Star Wars, L’impero colpisce ancora e Dark Crystal, Gary era appassionato nel raccontare storie che condividevano l’umanità dei personaggi in modi divertenti per il pubblico di tutto il mondo. Gary era un uomo magnifico e ci mancherà moltissimo. Tutta la sua famiglia vi ringrazia per i vostri pensieri amorevoli.[/quote]
L’ultimo credito di Kurtz risale al 2016 per il dramma Gangster Kittens.
RIP Gary Kurtz. A great filmmaker and man has just passed. Without him there would have been no “force”. You will be remembered in the incredible films you made that touched the lives of millions. #ESB #starwars #americangraffiti @starwars pic.twitter.com/0D9RyP3DJH
— Peter Mayhew (@TheWookieeRoars) 24 settembre 2018
Fonte: Variety