Home Curiosità Star Wars: il fan-film “Darth Maul: Apprentice”

Star Wars: il fan-film “Darth Maul: Apprentice”

Debutta online un nuovo fan-film di Star Wars dal titolo “Darth Maul: Apprentice” diretto da Shawn Bu.

pubblicato 8 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:03

Star Wars: Il Riveglio della Forza ha creato una nuova generazione di fan, alcuni dei quali avranno colto l’occassione di riguardarsi i sei film della saga di Star Wars o magari guardarli per la prima volta.

Il prequel del 1999 di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma ha introdotto l’iconico apprendista Sith Darth Maul (Ray Park), anche se la sua permanenza nel franchise fu di breve durata dopo la sua morte per mano dell’Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor . Molti fan sono rimasti delusi dal fatto che questo villain non abbia avuto più spazio e non sia stato sfruttato meglio, così il regista Shawn Bu ha voluto metterci mano con un fan film intitolato Darth Maul: Apprentice.

Il regista parla di questo progetto sulla sua pagina di YouTube:

Abbiamo lavorato incredibilmente duro su questo film per quasi 2 anni! Abbiamo sempre pensato che Darth Maul avrebbe dovuto avere più tempo sullo schermo. Così abbiamo voluto creare un film solo per lui con i migliori combattimenti con spada laser che potevamo realizzare! Questo film non è basato su libri, fumetti etc.

Il fan film di 17 minuti si apre con Darth Maul che sta esaminando dei dati mentre ascoltiamo la voce narrante dall’imperatore che dice al suo apprendista che deve proteggere il loro segreto a tutti i costi. Vediamo anche frammenti di filmati dell’addestramento di Darth Maul, quando una nave Jedi è vista atterrare sul pianeta dell’apprendista Sith. L’imperatore dice a Maul che qualsiasi intruso “deve essere distrutto immediatamente” il che porta ad un duello epico.

Anche se questo fan film è chiaramente ambientato prima degli eventi di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, non si sa quanto tempo prima rispetto al primo capitolo della trilogia prequel. L’azione è notevole con Ben Schamma che interpreta Maul e le coreografie di lotta create da Vi-Dan Tran. Non si sa esattamente dove questo film sia stato girato o quanto sia costato.

Darth Maul: Apprentice ha debuttato con oltre 1.2 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il fan film arriva poche settimane dopo che il regista JJ Abrams ha annuciato ai fan i Star Wars Fan Film Awards 2016, un concorso annuale Lucasfilm in cui i fan potranno presentare i loro cortometraggi basati storie e personaggi della galassia lontana lontana. Visita la pagina dei Fan Film Awards di Star Wars su StarWars.com, le iscrizioni sono aperte fino al 24 Aprile 2016.

 

Darth Maul: Apprentice – il making of:

JJ Abrams annuncia i Star Wars Fan Film Awards 2016:

 

 

 

Fonte: Movieweb