Nina Simone: la famiglia della cantante contro il biopic con Zoe Saldana
Dopo un Tweet che ha attaccato l’attrice Zoe Saldana, la figlia di Nina Simone parla del controverso biopic “Nina”.
“E ‘un peccato che Zoe Saldana sia stata attaccata con tanta cattiveria”, queste le parole di Lisa Simone Kelly, figlia unica di Nina Simone, dopo un tweet che ha visto l’attrice Zoe Saldana attaccata per la sua interpretazione della cantante nel recente biopic Nina.
Lisa Simone Kelly dice che non sa chi ha inviato il tweet che ha attaccato l’attrice, ma ci tiene a precisare che lei non ha supportato il film ne il casting di Zoe Saldana. la figlia della Simone ha rivelato in una recente intervista al Time che la famiglia di Nina Simone “non è arrabbiata con Zoe Saldana” riguardo alla sua interpretazione della Simone nel biopic Nina.
.@zoesaldana Cool story but please take Nina's name out your mouth. For the rest of your life.
— Nina Simone (@NinaSimoneMusic) 3 marzo 2016
Lisa Simone Kelly ha parlato del recente tweet confermando che è stato inviato dall’account Twitter ufficiale che si occupa del lascito della madre e che non era a conoscenza del tweet. La famiglia della Simone ha detto di aver assunto un amico di famiglia per gestire il sito ufficiale e la pagina Facebook anni fa.
E’ un peccato che Zoe Saldana sia stata attaccata in modo così cattivo quando lei è una persona che fa parte di un quadro più ampio. E’ chiaro che lei è la cosa migliore di questo progetto, ma purtroppo lei è stata attaccata quando non è responsabile per la sceneggiatura ne per le bugie.
I membri della famiglia della Simone sono stati chiari circa la loro disapprovazione sul controverso biopic Nina, che dicono ritrae falsamente il rapporto tra la Simone e il suo manager Clifton Henderson interpretato da David Oyelowo.
“Il film parla di una relazione tra mia madre e Clifton, che non ha mai avuto luogo. Non hanno mai avuto una relazione amorosa”, ha detto Kelly aggiungendo che Henderson era gay. “Il progetto è stato contaminato fin dall’inizio. Chiaramente non è la verità sulla vita di mia madre e tutti ora lo sanno”.
La Kelly ha detto che dopo aver visto il trailer del film in anteprima lo scorso 22 aprile ha solo pensato “Povera Zoe”. Saldana è stata criticata per avere la pelle più chiara della Simone, l’attrice ha indossato un naso prostetico e trucco scuro per il suo ruolo nel film. Kelly ha detto che la sua famiglia “non è sconvolta per Zoe” ma loro non credono che fosse la scelta giusta.
Ci sono molte eccellenti attrici di colore che potrebbero più adeguatamente rappresentare mia madre e la potrebbero portare sullo schermo con uno script corretto, una squadra corretta e l’intenzione di voler portare alle masse la verità sul viaggio di mia madre e Nina, a mio parere, non fa nulla di tutto ciò.