Home Curiosità Guardiani della galassia: nuova action figure Hot Toys di Drax il distruttore

Guardiani della galassia: nuova action figure Hot Toys di Drax il distruttore

Hot Toys annuncia finalmente l’action-doll di Drax il distruttore dal cinecomic “Guardiani della galassia”.

pubblicato 6 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:07

Dopo tanta attesa possiamo finalmente completare il team dei Guardiani della galassia in versione Hot Toys. Annuciata l’action-doll che ritrae Dave Bautista nei panni Drax il Distruttore, un guerriero la cui famiglia è stata brutalmente uccisa che si unisce al gruppo in cerca di vendetta, ma il suo percorso lo porterà a trovare l’amicizia e uno scopo più alto in cui incanalare la sua furia vendicatrice.

La figure realizzata in scala 1/6 (32cm in altezza) è impressionante per il dettaglio che più contraddistingue questo personaggio Marvel, i tatuaggi / cicatrici che ne ricoprono il corpo possente insieme naturalmente ad una somiglianza perfetta con la controparte da grande schermo, abbigliamento in tessuto e accessori che includono due lame, un lanciarazzi e una base a tema.

Per descrivere Drax come parte del team bisogna pensare a lui come al “Wolverine” del gruppo, cupo, meditabondo e solitario. Drax fa il suo debutto in un fumetto di Iron Man nel 1973 (Iron Man vol. 1 n. 55 / febbraio 1973), creato da Mike Friedrich (testi) e Jim Starlin (disegni).

Il Drax “cinematografico” che abbiamo viato in Guardiani della galssia e che ritroveremo in Guardiani della galassia 2 è in cerca di vendetta dopo la morte della moglie e della figlia per mano di Ronan l’accusatore, ed è per perseguire questa vendetta che si allea con il resto dei Guardiani, perché crede che Ronan verrà a cercare Gamora dopo il suo tradimento. Purtroppo le sue azioni porteranno Ronan ad impossessarsi della Gemma dell’infinito e Quill e Gamora a rischiare la vita. Alla fine nonostante i numerosi passi falsi Drax deciderà di rimanere con i Guardiani dopo che Groot gli salva la vita, riconoscendo che i suoi nuovi compagni sono i primi veri amici che abbia mai avuto.

L’incarnazione di Drax su grande schermo pur non essendo neanche lontanamente potente come le sue incarnazioni dei fumetti, gli permette di fruire di una mente acuta e di buona una capacità strategica. Drax è un personaggio che sembra nascondere sempre qualcosa e questo mette i suoi compagni di squadra a disagio, in quanto non sono mai abbastanza sicuri se si possono fidare di lui al 100%, ma la realtà è che la squadra per Drax resta solo un mezzo per raggiungere un fine. Brandendo grandi coltelli, Drax è solito gettarsi in battaglia e usare un mix di forza bruta e tattica per uscire dalle situazioni più pericolose, ma non aspettatevi di vederlo volare o sparare colpi di energia dalle sue mani, perchè i Guardiani della galassia da grande schermo non sono supereroi nel senso stretto del termine.

Dave Bautista sul suo personaggio ha detto: “con lui condivido alcune cose che abbiamo in comune. Cose semplici come le cicatrici ed altre più importanti come la tragedia, perché sai ho avuto anche io la mia dose di tragedia nella mia vita, quindi è davvero facile per me ritrovarmi in quella”. Bautista ha detto che Drax scatena spesso una comicità involontaria di cui non è consapevole e ha confessato di non aver fatto molta preparazione per il ruolo perché: “Fortunatamente per me io sono un atleta da tutta la vita e mi sono adattato molto velocemente”.

Il trucco di Bautista ha richiesto circa quattro ore per essere applicato, mentre per rimuoverlo sono bastati 90 minuti a seduta. Drax ha varie cicatrici sul suo corpo, che sostituiscono i semplici tatuaggi visti nei fumetti, ciascuno con una storia specifica. Inoltre il colore della sua pelle è stato cambiato da verde brillante come appare nei fumetti ad un grigio fangoso, per evitare somiglianze con il “collega” Hulk.

Per ulteriori informazioni su prezzo e reperibilità della figure vi segnaliamo questo LINK.