Stasera in tv: “Il bersaglio della vendetta” su Rai 2
Rai 2 stasera propone “Il bersaglio della vendetta”, film poliziesco del 2017 diretto da Marcus O. Rosenmüller e interpretato da Tim Bergmann, Felicitas Woll, Ulrich Tukur e Michael Schenk.
Cast e personaggi
Tim Bergmann: Oliver von Bodenstein
Felicitas Woll: Pia Kirchhoff
Ulrich Tukur: Dirk Stadler
Michael Schenk: Kai Ostermann
Kai Scheve: Dr. Henning Kirchhoff
Simon Schwarz: Andreas Neff
Sybille J. Schedwill: Kathrin Fachinger
Mira Bartuschek: Dr. Kim Freitag
Saskia Rosendahl: Helen Stadler
Stefan Murr: Jens-Uwe Hartig
Stephan Kampwirth: Dr. Simon Burmeister
Tanja Wedhorn: Bettina Hesse
Johanna Gastdorf: Renate Rohleder
Robert Hunger-Bühler: Dr. Ulrich Hausmann
Sven Walser: Konstantin Faber
Peter Lerchbaumer: Joachim Winkler
Richard van Weyden: Christian Kröger
Ralph Kretschmar: Erik Stadler
Wolfgang Häntsch: Martin Probst
Bettina Hoppe: Verkäuferin
Anabel Möbius: Lis Wenning
Uta-Maria Schütze: Lydia Winkler
Hedi Kriegeskotte: Bodensteins Schwiegermutter
Denis Schmidt: Patrick Schwarzer
Shadi Hedayati: Hürmet Schwarzer
Stefanie Siebers: Kirsten Stadler
Anna Kubin: Susanne Strelitz
La trama
Un cecchino uccide tre persone in rapida successione (una donna anziana, una commessa in una panetteria ed un uomo) che a prima vista sembrano non avere nulla in comune. I media riportano la notizia e battezzano il killer come il “Cecchino del Taunus”. Nell’opinione pubblica si diffonde paura e incertezza, una situazione che porta gli investigatori Oliver von Bodenstein (Tim Bergmann), Pia Kirchhoff (Felicitas Woll) e Kai Ostermann (Michael Schenk) in una corsa contro il tempo per identificare e catturare il killer. I due investigatori ricevono il supporto di un profiler dell’Ufficio di Investigazione Statale (LKA), che crede che in questo caso la polizia abbia bisogno si un lavoro investigativo non convenzionale.
Curiosità
- “Il bersaglio della vendetta” (Die Lebenden und die Toten – Ein Taunuskrimi) è un film televisivo tedesco in due parti del 2017.
- Il film basato sull’omonimo romanzo della scrittrice tedesca Nele Neuhaus è l’ottavo e nono episodio della serie poliziesca “Der Taunuskrimi” prodotta da Annette Reeker.
- La saga di “Bodenstein & Kirchhoff” della scrittrice tedesca Nele Neuhaus è composta da 7 romanzi.
- Landeskriminalamt (LKA): l’Ufficio di Investigazione Statale è direttamente subordinato al Ministero dell’Interno del Land, supervisiona le operazioni dirette a prevenire e ad investigare attività criminali. Inoltre, coordina le investigazioni in cui collaborano più di un Präsidium.
- Il Taunus è una catena montuosa della Germania centrale, appartenente al Rheinisches Schiefergebirge e che raggiunge gli 880 metri di altitudine con il Großer Feldberg.