Halloween: David Gordon Green svela il consiglio ricevuto da John Carpenter per la sceneggiatura
David Gordon Green ricorda l’entusiasmo per l’approvazione di John Carpenter al nuovo “Halloween” e un prezioso consiglio ricevuto dall’icona del genere horror.
John Carpenter ha dato un consiglio semplice ed efficace agli sceneggiatori del nuovo “Halloween”.
Blumhouse ha finalmente pubblicato un primo trailer del sequel Halloween di David Gordon Green, e bisogna ammettere che il primo impatto è stato impressionante, un vero e proprio “ritorno a casa” da brividi per una delle icone horror più popolari di sempre.
In una nuova intervista Green ha parlato di un consiglio ricevuto da Carpenter durante la stesura della sceneggiatura del film.
[quote layout=”big”]Il suo consiglio è stato geniale: renderlo implacabile. Lui aveva anche alcune annotazioni. E’ una cosa che mi ha reso estremamente nervoso, abbiamo lavorato molto duramente sulla sceneggiatura, eravamo tutti molto emozionati. Una cosa per tre nerd di film è avere l’opportunità di un parere professionale mentre cercano di muoversi all’interno di un franchise come questo, un’altra cosa è fondamentalmente andare a baciare l’anello del padrino e vedere come va.[/quote]
Il nuovo “Halloween” uscirà nei cinema italiani il 25 ottobre, giusto in tempo per la “Notte delle Streghe”.
Fonte: CinemaBlend