Stasera in tv: “Evil Nanny – Una Famiglia in Pericolo” su Rete 4
Rete 4 stasera propone “Evil Nanny – Una Famiglia in Pericolo” diretto da Jared Cohn e interpretato da Lindsay Elston, Nicole Sterling, Matthew Pohlkamp, Cooper Fontaine, Stephen Barrington e April McCullough.
Cast e personaggi
Lindsay Elston: Jen / Alexa
Nicole Sterling: Fay
Matthew Pohlkamp: Tim
Cooper Fontaine: Allan
Stephen Barrington: Wade
April McCullough: Erica
Bill Devlin: Sam
Parker Six Rimawi: Caleb
Carl Chao: Agente Martinez
Demetrius Stear: Agente Seymour
David Britz: Vern
Gina Hiraizumi: Kayla
Gogo Lomo-David: Walter
Harwood Gordon: Mr. Edwards
Joseph Fernandez: Pete
La trama
Fay è una moglie e una madre che si sta preparando a tornare al lavoro dopo un periodo di pausa. Prima di tornare nel mondo del lavoro, Fay ha bisogno di assumere una tata a tempo pieno per prendersi cura del suo bambino quando lei è via. Il marito di Fay, Tim, è d’accordo nell’assumere qualcuno che aiuti, ma trovare la persona giusta non sarà un compito facile. Determinata a trovare la tata perfetta, Fay sembra aver trovato la persona giusta in Jen, una tata altamente qualificata che sembra avere le giuste competenze per soddisfare tutti i loro bisogni.
Entusiasta di aver finalmente trovato qualcuno che soddisfa le sue aspettative, Fay è sconcertata quando l’inferno si scatena nella sua casa dopo che la cosiddetta tata altamente qualificata, a causa della sua negligenza, mette in pericolo la vita del suo bambino. Per di più Jen comincia ad assumere comportamenti poco consoni al suo ruolo e comincia a sottrarsi alle sue responsabilità. Dal fare festa a comportarsi in modo inappropriato, fino al bere e mancare di rispetto ai padroni di casa, Jen ha chiaramente oltrepassato i limiti, e Fay e Tim sono pronti ad allontare la ragazza ormai chiaramente fuori controllo. Purtroppo la coppia scoprirà che Jen ha trasferito la sua residenza nella loro casa e che la legge impedisce di allontanare l’instabile “tata”, che a questo punto trasformerà la vita di Fay e del marito in un vero incubo.
Curiosità e colonna sonora
- Il film è una produzione The Asylum, studio cinematografico e casa di distribuzione statunitense celebre per il franchise Sharknado e la serie tv Z-Nation.
- Evil Nanny – Una Famiglia in Pericolo si basa sulla storia vera di una donna di 64 anni accusata di aver terrorizzato una famiglia dopo aver rifiutato di lasciare la casa dei suoi datori di lavoro dopo essere stata licenziata. La tata in questione sotto la minaccia di portare la famiglia in tribunale teneva sotto scacco i padroni di casa costringendoli a soddisfare ogni sua richiesta. Secondo quanto riportato dalla CNN la donna voleva persino che la famiglia lasciasse la propria casa per diverse ore al giorno in modo che potesse avere più privacy. Quando la storia è arrivata alla stampa nel 2014, la donna è stata soprannominata la “tata da incubo”, la “tata abusiva” e la “tata infernale”. (Fonte: CNN / The Blaze)
- L’attore e regista Jared Cohn ha diretto anche Atlantic Rim, un direct-to-video low budget (in gergo “Mockbuster”) ispirato al Pacific Rim di Guillermo del Toro.
- Uno dei più famosi film con protagonista una tata da incubo è il thriller “La mano sulla culla” con Annabella Sciorra e Rebecca De Mornay.
- Le musiche originali sono del compositore Christopher Cano collaboratore di lunga data dello studio cinematografìco The Asylum. Cano per The Asylum ha musicato quattro film della serie Sharknado e i film Atlantic Rim, Mega Shark vs. Kolossus e Transmorphers: Fall of Man.
- La colonna sonora di Evil Nanny include i brani: “Burst” e “Habitual” di VOMF; “Don’t Look Down” di Unisex; “Gypsy Blood” di Burn The Machine; “I Only Miss You When You’re Here” di Merchant; “What Is It” di Major Williams; “Do You Hear Me Now” di Aquamoan.