Home Notizie Avengers: Infinity War – Il regista Joe Russo accenna ad una speciale connessione tra Thanos e Tony Stark

Avengers: Infinity War – Il regista Joe Russo accenna ad una speciale connessione tra Thanos e Tony Stark

Tony Stark e Thanos condividerebbero un legame speciale secondo Joe Russo, co-regista di “Avengers 3”.

pubblicato 12 Aprile 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 21:20

Thanos e Tony Stark sarebbero connessi in maniera particolare rispetto al resto degli eroi dell’UCM.

In un’intervista con The Telegraph India,  Joe e Anthony Russo, i registi di “Infinity War”. hanno discusso di Avengers 3 e di una speciale connessione tra Tony Stark e Thanos.

[quote layout=”big”]E’ connesso con tutti gli eroi. Ma penso che la connessione più specifica l’abbia Tony perché Tony è un futurista e ha predetto una minaccia come Thanos. È vissuto nel suo cervello anche se non poteva dargli un nome. Tony è il più disperatamente intenzionato, fino al midollo, a reagire contro qualcosa come Thanos, anche se tutti gli eroi dovranno affrontare una minaccia, non importa chi sia o da dove provenga. Ma penso che questo sia intrinseco alla psicologia di Tony, e poiché Tony ha iniziato tutto con Iron Man, ha una connessione speciale con la minaccia che sta per affrontare.[/quote]

In “Infinity War” troviamo uno Steve Rogers radicalmente cambiato da un futuro in cui non c’è più quella distinzione così netta tra giusto e sbagliato, anche se in realtà questo mondo in cui eticamente impera il “grigio” non ha fiaccato “Cap”, ma lo ha invece trasformato e indurito, cambiandolo profondamente rispetto ad un Tony Stark. Steve Rogers è così passato da ingenuo cavaliere dalla scintillante armatura a combattente clandestino, più simile a Vedova Nera che all’eroico militare tutto d’un pezzo schierato contro i nazisti, cambiamento che potrebbe vederlo in una nuova veste nella Fase 4, in cui ci sarebbe senza dubbio spazio per il nuovo “Cap” formato “Nomad”.

Le ipotesi si sprecano e la curiosità cresce, così come le aspettative per questo vero e proprio kolossal che approderà nei cinema italiani il 25 aprile, quello di cui siamo certi è che, in un modo o nell’altro, l’avvento del Titano Pazzo stravolgerà l’intero UCM al solo scopo di dargli un nuovo inizio.

 

 

Fonte: Wegotthiscovered  / The Telegraph India