Naruto: aggiornamenti sul film live-action dal regista Michael Gracey
Il live-action americano di Naruto si farà, lo conferma il regista Michael Gracey.
Il regista Michael Gracey fornisce un “update” sul live-action di Naruto.
In un’intervista con il sito Collider, il regista Michael Gracey (The Greatest Showman) ha confermato che un film live-action di Naruto è in sviluppo.
[quote layout=”big”]Così tanti adattamenti hollywoodiani di serie manga davvero popolari non sono andati proprio bene, e per me quello che era veramente importante era che se volevo fare Naruto, e se volevo che funzionasse davvero, avrei dovuto lavorare con Kishimoto e ottenere una sceneggiatura di un livello tale che lui lo avrebbe guardato e ne sarebbe stato entusiasta. Stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura e fino a che la sceneggiatura non è ad un livello di cui sono entusiasta, non ho alcun interesse a distruggere un franchise meraviglioso, come è successo in precedenza. A questo punto non si entrerà in produzione finché non avremo una sceneggiatura che entusiasmi tutti.[/quote]
Gli anime rivisitati in formato live-action dagli americani hanno sempre avuto enormi problemi con il materiale originale, si è passato dall’inguardabile, vedi il famigerato Dragonball Evolution al deludente, vedi i recenti Death Note e Ghost in the Shell dove si è finito in toto o in parte per snaturare il materiale originale trasformando l”operazione in un bizzaro ibrido. Con il Death Note americano si è stravolta l’origine nipponica dell’originale ad uso e consumo di un pubblico occidentale (al pari di spacciare hamburger per sushi), mentre per il Ghost in the Shell con Scarlett Johansson dopo una prima parte visivamente intrigante e rispettosa del capolavoro anime di Mamoru Oshii, la storia nella seconda parte se ne andata per i fatti suoi, tradendo completamente l’anima del manga originale di Masamune Shirow. Naturalmente non è detto che se fossero i giapponesi a realizzare l’adattamento live-action di Naruto ci sia una qualche certezza di riuscita, basta dare un’occhiata al recente Fullmetal Alchemist che si è rivelato l’ennesima delusione. Insomma il terreno per questo genere adattamenti è sin troppo insidioso e dopo l’orrido Dylan Dog americano possiamo davvero aspettarci di tutto.
Fonte: Collider