Home Animazione Alita Angelo della Battaglia: Robert Rodriguez spiega gli “occhioni” manga della protagonista

Alita Angelo della Battaglia: Robert Rodriguez spiega gli “occhioni” manga della protagonista

Robert Rodriguez parla degli occhioni manga sfoggiati dalla protagonista del live-action “Alita: Angelo della Battaglia”.

pubblicato 13 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 22:42

Il regista del live-action “Alita: Angelo della Battaglia”, Robert Rodriguez, spiega la logica dietro la versione “fotorealistica” degli occhioni in stile manga della protagonista.

Robert Rodriguez, regista del live-action Alita: Angelo della Battaglia, ha voluto rassicurare i fan più perplessi spiegando la scelta di creare una versione “fotorealistica” degli enormi occhi in stile manga della protagonista.

Rodriguez ha in un’intervista a Empire, che questo elemento arriva dal produttore James Cameron che in origine doveva anche dirigere il film.

[quote layout=”big”]L’intenzione di Jim è stata sempre quella di creare una versione fotorealistica degli occhi dei manga che siamo così abituati a vedere. Volevamo davvero onorare quella tradizione e vedere quello sguardo accanto a personaggi umani. Avere la persona giusta dietro quello sguardo era davvero essenziale. Le sue origini sono nel film e capisci perché appare così. Se gli occhi sono le finestre dell’anima, abbiamo delle finestre piuttosto grandi. Puoi vedere molte cose lì dentro! Quando arriva alle scene emotive è davvero inquietante, sorprendente e accattivante! Quando Avatar è diventato il più grande film di tutti i tempi, mi ha detto che avrebbe passato il resto della sua carriera a fare Avatar, così ho detto: “Allora cosa succede a Alita Angelo della Battaglia?”, perchè ero interessato solo come fan! E lui disse: “Non penso che potrò mai farlo. Ehi, se riesci a sistemare la sceneggiatura, puoi girarlo!”. Così l’ho portata a casa, ho passato tutta l’estate a lavorarci sopra, l’ho ridotta a 130, 125 pagine, senza tagliare nulla di ciò che non fosse strettamente necessario. È stato un grande regalo. Ci siamo divertiti molto; ogni volta che avevo una domanda, potevo semplicemente chiamarlo o inviargli una e-mail e lui mi inviava risposte estremamente dettagliate che erano molto utili. Lui ama essere il produttore che avrebbe sempre voluto avere.[[/quote]

 

Anche se gli occhioni manga sono una scelta voluta, finora hanno suscitato una reazione mista da parte dei fan e bisogna ammettere che il primo impatto risulta piuttosto bizzarro e anche un po’ inquietante.

 

alita-angelo-della-battaglia-robert-rodriguez-spiega-gli-occhioni-manga-della-protagonista-2.jpg

 

Animazione