50 sbavature di nero: le recensioni Straniere e Italiane
I commenti dei critici sulla parodia di “50 sfumature di nero”
E’ nelle nostre sale da giovedì scorso il film comico Cinquanta sbavature di nero (Fifty Shades of Black), parodia di “Cinquanta sfumature di nero”. La commedia è diretta da Mike Tiddes e interpretata da Marlon Wayans, Jane Seymour, Kali Hawk, Mike Epps, Fred Willard, Andrew Bachelor, Kate Miner, Affion Crockett, Tina Grimm, Alice Rietveld. Dopo la nostra recensione, ecco cosa hanno scritto i critici Stranieri e Italiani. Su RottenTomatoes, mentre scrivo, il film ha raccolto solo il 9% di voti positivi. Davvero pochissimo. Vediamo il perché.
John Serba – MLive.com: Come si fa a fare satira su qualcosa che è già uno scherzo? Voto: 1.5 / 4
Erik Azpeitia – Cine 140: ci si diverte per un’ora e mezza.
Edgardo Reséndiz – Reforma: è semplicemente orribile! Una “commedia” fallita piena di tentativi brutali di umorismo grottesco e cattivo gusto, orribili sotto ogni aspetto.
Eduardo Molina – Reforma: Non so che cosa è peggio, pagare il biglietto del cinema o perdere un’ora e mezza che nessuno mi ridarà indietro.
Uriel Barco – Garuyo: uno dei film peggiori del 2015. Voto: 2/10
Jim Lane – Sacramento News & Review: le risate sono praticamente inesistenti. Voto: 2/5
Sandie Angulo Chen – Common Sense Media: non rimane sul bersaglio abbastanza a lungo per essere divertente. Voto: 1/5
Phil Villarreal – COED.com: Quando il film che stai prendendo in giro è involontariamente più divertente di quello che stai facendo tu, hai un problema. Voto: 1/4
Kevin Carr – Fat Guys at the Movies: Non c’è da meravigliarsi se la famiglia di Marlon non voleva avere niente a che fare con questo film. Voto: 0/5
Christy Lemire – RogerEbert.com: è esattamente quello che ci si aspetta. Voto: 1.5 / 4
Scott Tobias – Variety: Come minimo una parodia dovrebbe essere più divertente del film originale.
Massimo Bertarelli – il Giornale: Le battute pierinesche si rincorrono senza tregua, senza mai raggiungere la comicità (involontaria) del film pilota.