pubblicato 4 Dicembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 23:06
Una crescita monster.
Coco della Pixar ha conquistato il botteghino cinese, incassando 44 milioni di dollari al suo 2° weekend di programmazione dopo i 17,887,167 dollari all’esordio. Totale di 75.6 milioni di dollari in appena 10 giorni di programmazione, con moltiplicatore clamoroso e record storico della Pixar sul territorio cinese. Mai un suo film aveva incassato tanto.
Coco, co-diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina, ha una valutazione di 9.2 / 10 sul sito di recensioni cinesi Douban, e di 9.6 / 10 sul principale servizio di biglietteria on line Maoyan. Il film potrebbe bissare quanto fatto da Zootropolis, diventato il maggior successo animato di importazione con 235,5 milioni di dollari incassati.
Fino ad oggi, abbastanza inspiegabilmente, la Pixar aveva sempre fallito l’appuntamento con la Cina, a differenza dei competitor Illumination e DreamWorks Animation. Primatista era Alla Ricerca di Dory, con appena 38 milioni. Nulla in confronto ai 158 milioni incassati da Cattivissimo Me 3 nell’ultimo anno. Con Coco, è ufficiale, il vento è cambiato.
Se vuoi aggiornamenti su Coco, è record d'incassi in Cina inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.