pubblicato 14 Novembre 2017 aggiornato 27 Agosto 2020 23:49
Serie televisiva canadese andata in onda per la prima volta dal 1992 al 1996, poi ripresa nel 1999 e realizzata da Nickelodeon,
Hai paura del buio? diverrà lungometraggio cinematografico. Ne è certo Variety, secondo cui
Gary Dauberman, sceneggiatore di It, si occuperà dell’adattamento. Matt Kaplan produrrà il film. A realizzare la serie originale D.J. MacHale e Ned Kandel, con 7 stagioni e 91 episodi andati avanti fino al 2000.
La serie seguiva un gruppo di ragazzi, appartenenti al “Club di Mezzanotte”, che ogni settimana si riunivano intorno a un fuoco per raccontarsi storie di paura. Un’opera antologica, in cui ogni episodio rappresentava una storia a sé. Visto il successo ottenuto, negli Usa realizzarono successivamente Piccoli brividi, basata sugli omonimi libri di R. L. Stine.
Quest’ultima serie è già stata trasportata al cinema nel 2015 con il film Goosebumps, campione d’incassi con 150 milioni di dollari e non a caso confermato con un capitolo 2, atteso in sala per settembre 2018.
Fonte: Comingsoon.net
Se vuoi aggiornamenti su Hai paura del buio?, lo sceneggiatore di It per l'adattamento cinematografico inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.