I 5 film preferiti di Ray Winstone
Scopriamo insieme i film del cuore di Ray Winstone
Nel giorno del compleanno di Ray Winstone (19 febbraio 1957) scopriamo insieme i gusti cinematografici dell’attore britannico.
1. Toro scatenato (1980)
Beh, i miei film preferiti non sono necessariamente in questo ordine. Ma dico subito “Toro scatenato”, perché si tratta di un capolavoro. Mi piace perché, quando mette fuori la boxe fuori, tratta di persone. E’ splendidamente girato. Le cose al rallentatore, la musica, i personaggi, la recitazione, la regia. Sono stato un pugile e mi tocca emotivamente. Ho pianto alla fine del film [ride].
2. C’era una volta in America (1984)
Un’altra pellicola è “C’era una volta in America”, un film che posso guardare per tutta la notte. E’ meraviglioso da guardare.
3. Zulu (1964)
Poi dico un film come “Zulu”, con Stanley Baker e Michael Caine. E’ un film che, come i primi due, bisogna continuare a guardare. Guardo questo film tre volte l’anno.
4. I vichinghi (1958)
Un altro film è “I Vichinghi”, con Kirk Douglas e Tony Curtis. E’ uno dei più grandi film dell’epoca.
5. Sentieri selvaggi (1956)
Potrei andare avanti all’infinito. Come “Sentieri selvaggi”, con John Wayne. E’ un film meraviglioso. Ma sai, ho visto un milione di film. Sapete un film che ha cambiato la mia mente? Ero a New York anni fa ho visto un film intitolato “Il tamburo di latta”.
Fonte: Listal